Home > SPORT > Calcio > Piacenza Correggese: probabili formazioni e pronostico

Piacenza Correggese: probabili formazioni e pronostico

conference league, rapid fiorentina

Si entra nel vivo del tabellone della Coppa Italia Serie D che ci condurrà sino alla finalissima per assegnare l’importante trofeo del massimo torneo dilettantistico italiano. Nel ricco programma degli ottavi di finale, c’è anche una sfida tutta a sfondo Girone D. Si ritrovano di fronte, infatti, Piacenza e Correggese già protagoniste nel medesimo raggruppamento di quarta serie.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Piacenza Correggese e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Piacenza Correggese: come arrivano le squadre

Tutto si azzera quando si gioca la Coppa con l’impegno infrasettimanale. Nessun vantaggio, nessun risultato precedente: conta solo la gara che si giocherà al netto delle differenze che la classifica in campionato sta esprimendo. Naturalmente il Piacenza punta a continuare il suo percorso sfruttando anche il fattore casa ed ambientale. La Correggese, però, è reduce da un ottimo weekend e può cercare la sorpresa esterna.

Piacenza

Due ottimi turni di Coppa Italia Serie D superati con il medesimo punteggio. Per il Piacenza sarà la terza gara consecutiva tra le mura amiche nella competizione. Al primo turno, infatti, è arrivato il 2-1 sul Progresso seguito dallo stesso punteggio inflitto al Pavia. Su questa lunghezza d’onda, quindi, i padroni di casa vogliono non solo confermarsi specialisti di fronte al proprio pubblico ma anche sfruttare la possibilità di portare avanti il doppio impegno stagionale.

Tutto questo riguarda la Coppa perché, in campionato, il Piacenza è quinto dopo dodici giornate mandate già in archivio. Il girone d’andata volge al termine e i biancorossi sono ancora in corsa per le prime posizioni. Tutto questo grazie ad un Girone D estremamente livellato. In testa c’è la Pistoiese con 26 punti e, nell’arco di sei lunghezze, si arriva proprio al Piacenza comprendendo anche Pro Sesto, Lentigione e Desenzano. Proprio contro il Lentigione si è giocato nell’ultimo weekend con un punteggio finale di 1-1.

Il Piacenza è squadra che perde pochissimo: appena due volte. La corsa è stata rallentata da qualche pareggio di troppo. Il miglior marcatore è Mustacchio con quattro reti.

Correggese

La gara di campionato, per il girone d’andata, si è già giocata ad inizio novembre. La Correggese ha dovuto alzare bandiera bianca in casa del Piacenza per 2-1. La volontà è di invertire questo trend dal momento che, negli altri due unici precedenti, è arrivata un’altra sconfitta ed una vittoria. Era la stagione 2014/2025 sempre nel campionato di Serie D. Chiaramente gli ospiti non hanno lo stesso blasone dei padroni di casa. L’impegno in Coppa può anche togliere energie dal momento che la squadra ha la salvezza tranquilla come obiettivo.

Fino ad ora, però, il percorso è stato ottimo nei due turni precedenti. All’esordio importante e prestigioso 2-1 ottenuto contro l’Imolese seguito dal netto e perentorio 1-4 messo a referto in trasferta a Pavia. Insomma la squadra sa come vincere anche lontano da casa. Come anticipato in precedenza, poi, la Correggese è reduce anche da un ottimo weekend. Il 3-0 ottenuto sul Tuttocuio, fanalino di coda, ha riportato serenità dopo un periodo non particolarmente facile considerando le due sconfitte consecutive precedenti.

L’uomo simbolo è sicuramente Siligardi che è anche il capocannoniere di squadra con cinque reti. Spetta a lui trascinare la squadra anche in vista della prossima sfida.

Le probabili formazioni Piacenza Correggese

Piacenza (4-3-1-2): Ribero; Ciuffo, Sbardella, Silva, Bertin; Lordkipanidze, Putzolu, Poledri; Campagna; Trombetta, D’Agostino. Allenatore: Franzini.

Correggese (3-4-3): Narduzzo; Panizzi, Ferraresi, Giorgini; Ghizzardi, Squarzoni, Galli, Zarrillo; Siligardi, Berni, Arrondini. Allenatore: Maurizio Domizzi

Quote e pronostico Piacenza Correggese degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Piacenza parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.70, la Correggese a 4, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del Piacenza è data a 1.70, mentre Eurobet la quota a 1.72.

Dove vedere Piacenza Correggese in tv

Dove vedere Piacenza Correggese? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.