Home > SPORT > Calcio > Catanzaro Pescara: probabili formazioni e pronostico

Catanzaro Pescara: probabili formazioni e pronostico

Serie B: Catanzaro-Cremonese

Venerdì 21 novembre alle 20:30 italiane lo stadio “Nicola Ceravolo” ospita Catanzaro-Pescara, gara valevole per la 13^ giornata del campionato di Serie B. L’anticipo mette di fronte due squadre vogliose di riscatto, con i calabresi decisi a rialzarsi dopo l’ultimo ko e gli abruzzesi all’esordio con la nuova guida tecnica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Catanzaro Pescara, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Catanzaro Pescara: come arrivano le squadre

La 13^ giornata del torneo cadetto si inaugura con Catanzaro e Pescara, che arrivano all’appuntamento con la necessità di dare un senso alla propria stagione.

I calabresi puntano prima a consolidare una posizione da salvezza tranquilla, per poi ambire a inserirsi nella corsa ai play-off; gli abruzzesi, invece, devono uscire quanto prima da una situazione critica che li vede relegati nelle zone più basse della classifica.

Catanzaro

Dopo un avvio di stagione non esaltante, caratterizzato da tanti pareggi, il Catanzaro ha mostrato sprazzi di crescita nel mese precedente alla sosta: prima dello stop contro l’Empoli, la formazione di Alberto Aquilani aveva messo in fila 3 vittorie consecutive che avevano ridato slancio all’ambiente.

Il rendimento, tuttavia, resta irregolare, anche se il fattore casa si è rivelato un alleato decisivo per i giallorossi: al “Ceravolo”, infatti, l’unica caduta stagionale è arrivata contro il Padova, segno di una squadra che trova tra le proprie mura il contesto ideale per esprimersi.

Pescara

Il Pescara, reduce da una grave crisi di risultati, ha approfittato della pausa per avviare un cambiamento profondo, salutando il tecnico Vincenzo Vivarini e affidando la panchina a Giorgio Gorgone, alla sua prima esperienza da guida tecnica tra i cadetti.

La priorità assoluta del nuovo allenatore del Delfino sarà mettere ordine in difesa, reparto che ha già concesso 25 reti e che costituisce il principale punto debole di una squadra che, seppur da neopromossa, è tornata in Serie B per rimanerci.

Le probabili formazioni Catanzaro Pescara

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini Lui, Brighenti; Favasuli, Rispoli, Pontisso, Di Chiara; Buglio, Cissé; Iemmello. Allenatore: Aquilani.

Pescara (3-5-1-1): Desplanches; Capellini, Gravillon, Corbo; Oliveri, Dagasso, Meazzi, Valzania, Letizia; Caligara; Di Nardo. Allenatore: Gorgone.

Quote e pronostico Catanzaro Pescara

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie B, i calabresi partono favoriti: la vittoria del Catanzaro è proposta a 1.72, quella del Pescara a 4.90 mentre il pareggio vale 3.50.

Anche su Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei giallorossi è data a 1.72.

L’opzione GOAL vale 1.85 volte la posta, la NO GOAL 1.85.

Dove vedere Catanzaro Pescara in tv

Dove vedere Catanzaro Pescara? La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Amazon Prime Video (La B Channel).