Home > SPORT > Calcio > Borussia Dortmund Stoccarda: probabili formazioni e pronostico

Borussia Dortmund Stoccarda: probabili formazioni e pronostico

Bundesliga: il Borussia Dortmund cerca riscatto contro l'Hoffenheim

Torna in scena il ricchissimo programma del sabato pomeridiano di Bundesliga. Il massimo torneo calcistico tedesco si appresta a vivere un intenso weekend valevole per l’undicesima giornata. All’interno dell’iconico “Signal Iduna Park”, il Borussia Dortmund affronta lo Stoccarda. Uno splendido scontro diretto in piena zona Champions League per una ripresa con i fiocchi dopo la sosta per le nazionali del mese di novembre. Tre punti che valgono doppio in palio.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Borussia Dortmund Stoccarda e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Borussia Dortmund Stoccarda: come arrivano le squadre

Dopo una sosta per le nazionali o gli impegni infrasettimanali europei, è sempre difficile tornare in campo per molteplici motivi: condizione fisica non ottimale, una concentrazione non focalizzata al meglio o anche strascichi di diverso genere provenienti dagli impegni precedenti. Eppure Borussia Dortmund – Stoccarda si preannuncia gara pirotecnica e difficile per entrambi. I bookmakers considerano i padroni di casa decisamente favoriti ma, di fatto, entrambe le squadre partono dallo stesso livello in classifica.

Borussia Dortmund

La bagarre per la zona Champions League è davvero scoppiettante ed affascinante in questa stagione di Bundesliga. Messo da parte il Bayern Monaco che sta volando in vetta e macina successi oltre che allargare il gap sulle inseguitrici, ci sono al momento cinque squadre in lotta per tre posti disponibili. Il Lipsia si trova al secondo posto mentre Borussia Dortmund e Stoccarda sono appaiate a quota 21 punti. E’ chiaro che questo scontro diretto interessa anche le altre contender. Ne vuole approfittare sicuramente il Bayer Leverkusen che si trova al quinto posto con venti punti.

Insomma ogni partita, ogni vittoria o sconfitta può rivoluzionare totalmente le zone nobili di graduatoria. I padroni di casa sono sicuramente in fiducia anche se hanno avuto un mezzo passo falso prima della sosta. Il pareggio per 1-1 ad Amburgo ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto perché ha interrotto una serie di due vittorie consecutive: 1-0 sul Colonia e lo 0-1 maturato ad Augsburg. Due successi anche atipici per i gialloneri capaci di conquistare sei punti senza subire reti e con il cinismo di un solo goal realizzato.

La fase difensiva è il fiore all’occhiello quest’anno. Il 3421 è equilibrato, regge bene ed ha subito solo sette goal una in più del Bayern Monaco, miglior difesa del campionato. Tra i marcatori il migliore è naturalmente Guirassy con cinque reti.

Stoccarda

Rispetto al Borussia Dortmund, lo Stoccarda è un altro tipo di squadra. Gioca con il medesimo modulo ma con una concezione di calcio che coinvolge più calciatori in zona offensiva. I punti, alla fine, sono gli stessi quindi tutto questo dimostra che i risultati arrivano. In particolare gli ospiti hanno perso tre partite ma non hanno mai pareggiato vincendone sette. L’ultimo periodo è stato molto avvincente ed esaltante. Una sola sconfitta per 3-1 recentemente a fronte di quattro vittorie: 1-0 sull’Heidenheim, 0-3 a Wolfsburg, 2-1 sul Mainz ed il pirotecnico 3-2 sull’Augsburg prima della sosta per le nazionali.

Lo Stoccarda, come detto, coinvolge tanti calciatori in fase offensiva. Anche in questo caso i numeri fotografano perfettamente questo andamento. Demirovic, Tomas ed Undav hanno realizzato tre goal a testa, poi ci sono a due anche il marocchino El Khannouss ed il tedesco Mittelstadt. Insomma lo Stoccarda si presenterà a Dortmund con l’intenzione di strappare punti e non fermarsi. Tutto può rivoluzionarsi nel giro di poche partite.

Entrambe impegnate anche in ambito europeo, le due squadre nelle ultime cinque sfide si sono affrontate sia in Bundesliga che in Coppa di Germania. Il bollettino recita cinque vittorie dello Stoccarda. Di fatto un’autentica bestia nera nelle ultime stagioni per il Dortmund.

Le probabili formazioni Borussia Dortmund Stoccarda

Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Anton, Schlotterbeck, Can; Ryerson, Gross, Bellingham, Svensson; Adeyemi, Chukwuemeka; Guirassy.

Stoccarda (3-4-2-1): Nubel; Jeltsch, Chabot, Zagadou; Assignon, Karazor, Stiller, Mittelstadt; El Khannouss, Leweling; Undav.

Quote e pronostico Borussia Dortmund Stoccarda degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Borussia Dortmund parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.75, lo Stoccarda a 4.15, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.

Anche su PlanetWin la vittoria del Borussia Dortmund è data a 1.75, mentre Eurobet la quota a 1.77.

Dove vedere Borussia Dortmund Stoccarda in tv

Dove vedere Borussia Dortmund Stoccarda? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 15:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.