Con l’Italia già in finale dopo la vittoria di venerdì contro il Belgio, e pronta a difendere i due titoli conquistati a Malaga, il sabato della Final Eight di Coppa Davis propone la seconda semifinale che vede di fronte la Spagna e la Germania. Si comincia alle 12 con il primo singolare che dovrebbe vedere la sfida fra i veterani Carreno Busta e Struff, a seguire il match fra Minar e Zvere, quindi, i doppi se necessario.
Andiamo a vedere come arrivano i due team a questa sfida per capire lo stato di forma, la scelta dei capitani per la sfida, quote e pronostico Spagna Germania dei bookmakers e dove vedere i match in tv e streaming.
Pronostico Spagna Germania – Semifinale Coppa Davis 2025
All’ora dell’aperitivo di sabato 22 giugno, la Super Tennis Arena di Bologna ospiterà la seconda semifinale della Coppa Davis edizione 2025 fra la Spagna e la Germania.
Iberici che, nonostante l’assenza del numero 1 al mondo, sono riusciti a strappare il pass per le semifinali, ma adesso dovranno scalare una montagna per avere la meglio della Germania di Alexander Zverev, il giocatore con il ranking migliore (il tedesco è numeor 3 al mondo) a partecipare a queste Final Eight.
Entrambe sono reduci da due complicatissim iincontri dei quarti di finali che le hanno viste vittoriose al doppio decisivo, la Spagna contro la Repubblica Ceca e la Germania contro l’Argentina.
Quello in programma sabato a Bologna sarà il 18esimo confronto fra le due nazionali in Coppa Davis, il primo in una semifinale. Il bilancio vede i tedeschi in vantaggio per 10 a 7.
Spagna
Il capitano della Spagna, Ferrero, dovrebbe riproporre, in singolare, Carreno Busta e Munar.
Nel match contro Mensik, il 34enne spagnolo, numero 89 del ranking ha perso in due set, ma la sfida contro il ceco, numero 19 al mondo, era proibitiva.
Adesso, si potrebbe trovare di fronte Struff con cui ha i precedenti a favore per 4 a 2.
Il numero 1 degli spagnoli, in virtù del forfait di Alcaraz, è Jaume Munar che, contro la Repubblica Ceca, ha superato, Jiri Lejecka con il punteggio di 6-3, 6-4, ma contro Zverev, ovviamente, sarà durissima.
In doppio, Martinez e Granollers hanno dimostrato di essere coppia affidabile, in grado di regalare il passaggio alle semifinali agli spagnoli.
Germania
La Germania parte favorita nei confronti della Spagna, lo dice il ranking dei presenti alla semifinale e la direbbe anche la ragione, ma in Coppa Davis mai dire mai.
Certo, con uno Zverev ai suoi livelli e con una coppia di doppisti di buon livello (Krawietz e Puetz sono numero 11 al mondo), la partita sembrerebbe indirizzata, ma gli spagnoli hanno dimostrato di volersela giocare con tutti e di non mollare mai.
Poi, molto dipenderà anche dalle condizioni di Struff che potrebbe rappresentare l’ago della bilancia di questa sfida.
Quote e pronostico Spagna Germania Coppa Davis
Secondo gli analisti di BetFlag, la Germania è favorita nel pronostico Spagna Germania Coppa Davis.
Vediamo la panoramica sulle quote:
| Pronostico Spagna Germania Coppa Davis: le quote | |
| Vittoria Spagna (segno 1) | 3.15 |
| Vittoria Germania (segno 2) | 1.31 |
Bet365 propone la vittoria della Germania a 1.30.
Dove vedere Spagna Germania in TV e streaming
L’edizione del 2025 della Coppa Davis si potrà seguire in chiaro. Supertennis (canale 64 del digitale teerestre ed è visibile anche su Sky) manderà in onda tutte e sette le partite della Final Eight e, quindi, anche la semifinale fra la Spagna e la Germania. In streaming sull’app di Supertennis e su Supertennix.

