Dopo la sosta nazionali riprende la Serie A. A sfidarsi nel match valido per la 12a giornata del massimo campionato italiano saranno Fiorentina e Juventus, sabato 22 novembre 2025 alle 18:00.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fiorentina Juventus: come arrivano le squadre
Di rientro dalla sosta nazionali, le due squadre vorranno certamente portare entrambe a casa il massimo risultato, ma per due motivi diametralmente opposti. La Fiorentina, guidata dal suo nuovo tecnico Paolo Vanoli, deve necessariamente iniziare a portare a casa punti per risalire in classifica e cancellare dalla propria mente uno degli avvii stagione più disastrosi della sua storia.
Dall’altro lato, la Juventus guidata da Luciano Spalletti ha necessariamente bisogno dei tre punti per continuare a scalare la classifica e continuare a gravitare nelle sue zone alte. Attualmente i bianconeri si trovano in zona Conference, ma è chiaro che la Vecchia Signora non possa certamente accontentarsi di questo genere di obiettivi.
Fiorentina
La Fiorentina deve necessariamente gettarsi il recente passato alle spalle. Cinque pareggi, sei sconfitte e ancora nessuna vittoria in campionato hanno portato la squadra nel luogo più impensabile a inizio stagione: l’ultimo posto in classifica.
La Viola registra così uno degli avvii stagione più disastrosi della sua storia. Dopo l’esonero di Pioli, che fino all’ultimo ha deciso di rimanere seduto sulla panchina della Fiorentina, ora tocca a Valoni stravolgere completamente quanto fatto – o meglio non fatto – finora.
Juventus
La Juventus di Luciano Spalletti non ha mai certamente nascosto le sue ambizioni. Dopo l’esonero di Tudor, l’arrivo dell’ex campione d’Italia ed ex CT della Nazionale ha avuto il chiaro obiettivo di dare un forte scossone alla stagione bianconera.
La Vecchia Signora non può ambire ad un’obiettivo più basso della zona Champions, e certamente vorrà portare a casa quanti più punti possibili per avvicinarsi sempre più alla zone del vertice.
Le probabili formazioni Fiorentina Juventus
Secondo gli analisti di BetFlag la Juventus parte favorita: la vittoria della Fiorentina è quotata 3.90, quella della squadra ospite a 1.98, mentre il pareggio a 3.40.
Sisal invece fissa l’1 a 3.75 e l’X a 3.25.
Dove vedere Fiorentina Juventus in TV e in streaming
Dove vedere Fiorentina-Juventus? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

