Home > SPORT > Calcio > Inter-Milan: pronostico e probabili formazioni del Derby della Madonnina

Inter-Milan: pronostico e probabili formazioni del Derby della Madonnina

/
/Aggiornato il 22 Nov 2025

Domenica 23 novembre alle 20.45 San Siro ospiterà il derby della Madonnina: Inter-Milan, gara valevole per la 12^ giornata del campionato di Serie A, che torna dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Due squadre che lottano per lo Scudetto e che vedono in questa partita uno dei crocevia principali per la loro stagione e la corsa al primato.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, il pronostico Inter Milan e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Inter Milan: come arrivano le squadre

Una gara che può valere una stagione. L’Inter arriva al derby da prima in classifica, dopo aver battuto in casa la Lazio per 2-0. Un successo importante, che ha permesso ai nerazzurri di arrivare alla sosta nella situazione migliore possibile.

Il Milan, invece, ha affrontato la pausa non in maniera ottimale, dopo il pareggio subito in rimonta contro il Parma. I rossoneri, infatti, non hanno saputo gestire il doppio vantaggio al Tardini, portando a casa solo un punto.

Inter

L’Inter di Chivu è la prima della classe. Un risultato decisamente inaspettato, considerate le premesse di inizio stagione, e che testimonia il grande lavoro, fisico e mentale, fatto dall’allenatore rumeno in queste prime 11 giornate.

I nerazzurri sono reduci da 4 successi di fila e vogliono cercare la vittoria anche contro il Milan, una delle candidate più credibili per lo Scudetto. Lautaro e compagni vorranno anche migliorare il loro rendimento nei big match. Su tre scontri diretti, infatti, l’Inter ha vinto solo contro la Roma, lasciando 6 punti per strada contro Juventus e Napoli.

Milan

Il Milan di Allegri punta a ritrovare continuità dopo gli alti e i bassi delle ultime partite. I rossoneri sono reduci da un pareggio inaspettato contro il Parma, che si aggiunge a quello di San Siro contro il Pisa. Due prestazioni decisamente insufficienti per una squadra che punta alla vittoria del campionato. Nel mezzo, però, anche l’ottima vittoria contro la Roma, in cui il Milan ha dimostrato tutto il suo potenziale, battendo una rivale diretta.

Il compito dell’allenatore toscano sarà quello di evitare ulteriori cali di concentrazione e ritrovare fiducia con una vittoria in una delle partite più importanti della stagione. Con Leao e un Pulisic ristabilito, i rossoneri proveranno a scavalcare l’Inter in classifica.

Precedenti Inter Milan derby della Madonnina

Domenica sarà il 245° derby ufficiale della storia, considerando tutte le competizioni: la stracittadina si è giocata in sette diverse competizioni, dalla Serie A alla Coppa Italia, dalla Prima Categoria alla Divisione Nazionale, fino alla Champions League, al campionato dell’Alta Italia e alla Supercoppa Italiana.

Negli ultimi cinque confronti tra le due squadre, il Milan è rimasto imbattuto (3 vittorie e 2 pareggi), e due di quelle vittorie sono arrivate in partite che l’Inter giocava formalmente come squadra ‘di casa’.

Le probabili formazioni Inter Milan

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri

Quote e pronostico Inter Milan

Per il team di analisti di Betflag, la formazione nerazzurra parte con i favori del pronostico Inter Milan: la vittoria degli uomini di Chivu (1) è proposta a 1.97, quella del Milan addirittura 4 volte la posta mentre il pareggio vale 3.40.

Bwin propone la vittoria dell’Inter (1) a 1.88, PlanetWin e GoldBet a 1.97.

L’opzione GOAL vale 1.68 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

Dove vedere Inter Milan in tv

Dove vedere Inter Milan? La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.