Home > SPORT > Calcio > Manchester United Everton: probabili formazioni e pronostico

Manchester United Everton: probabili formazioni e pronostico

Old Trafford

Lunedì 24 novembre alle 21:00 italiane lo stadio Old Trafford ospita Manchester United-Everton, gara valevole per la 12^ giornata della Premier League. Nel posticipo del turno i Red Devils vanno a caccia di un successo in grado di proiettarli nelle parti alte della classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Manchester United-Everton, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Manchester Utd Everton: come arrivano le squadre

Il Monday Night di Premier League offre un intreccio dal sapore nostalgico a Old Trafford, dove passato e presente del Manchester United si ritrovano simbolicamente fianco a fianco. I Red Devils di Ruben Amorim, squadra in piena rinascita, puntano a prolungare la loro serie positiva cercando il sesto risultato utile consecutivo in campionato.

Dall’altra parte l’Everton di David Moyes, ex padrone di quella stessa panchina, arriva con l’obiettivo di dare continuità al successo ottenuto prima della sosta per le nazionali. I Toffees vogliono sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo e mettere in fila un’altra vittoria.

Manchester United

Dopo il pesante ko contro il Brentford a fine settembre, il Manchester United è stato capace di raccogliere 11 punti sui 15 disponibili nelle successive gare di Premier League. I Red Devils, che solo di recente erano riusciti per la prima volta in stagione a infilare 2 vittorie consecutive in campionato, hanno poi costruito una striscia positiva ancora più solida con 3 risultati utili di fila. Le 2 trasferte contro Nottingham Forest e Tottenham si sono concluse con due preziosi 2-2.

Il gol di de Ligt al 96’ nel match di Londra ha permesso allo United di andare alla sosta al settimo posto, a un solo punto dalla zona Champions. Tuttavia, il quadro potrebbe nuovamente cambiare: i risultati del weekend rischiano infatti di far scivolare i Red Devils al decimo posto in caso di sconfitta contro l’Everton.

Everton

L’Everton di David Moyes sembra aver rimesso in ordine le idee dopo le battute d’arresto contro due big come Manchester City e Tottenham. Le sconfitte con le corazzate di Guardiola e Postecoglou sono ormai archiviate, sostituite da segnali di crescita e maggiore solidità.

Il pareggio per 1-1 contro il sorprendente Sunderland ha rappresentato il primo mattoncino di questa ripartenza: una gara intensa, equilibrata, in cui i Toffees hanno saputo reggere l’urto e restare in partita. Quel punto ha fatto da preludio al successo casalingo, netto e meritato, ottenuto contro il Fulham.

Le probabili formazioni Manchester Utd Everton

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, De Ligt, Shaw; Mazraoui, Casemiro, Fernandes, Dorgu; Mbeumo, Diallo; Zirkzee. Allenatore: Amorim

Everton (4-2-3-1): Pickford; O’Brien, Keane, Tarkowski, Mykolenko; Garner, Gueye; Ndiaye, Dewsbury-Hall, Grealish; Barry. Allenatore: Moyes

Quote e pronostico Manchester Utd Everton

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Premier League, i Red Devils partono favoriti: la vittoria del Manchester United è proposta a 1.75, quella dell’Everton a 4.60 mentre il pareggio vale 3.75.

Anche su Bet365, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei padroni di casa è data a 1.75.

L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

Dove vedere Manchester Utd Everton in tv

Dove vedere Manchester Utd-Everton? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.