Dopo la lunga sosta dedicata alle nazionali per il mese di novembre, l’ultima del 2025, sono tornati protagonisti i massimi campionati europei ma non solo. Quest’ultima settimana che ci proietterà verso un intenso dicembre sarà dedicata anche alla competizione più attesa. Torna la Champions League con il ricco programma della quinta giornata. Allo stadio “Rams Park” di Istanbul, il Galatasaray ospita il Royale Union SG.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Galatasaray Royale Union SG e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Galatasaray Royale Union SG: come arrivano le squadre
Una differenza di ben sei lunghezze in classifica e dei valori tecnici molto diversi tra loro. Per i bookmakers, i padroni di casa sono decisamente favoriti per ottenere un successo che proietterebbe i turchi anche tra le prime otto. Sta giocando bene il Galatasaray ottenendo risultati di rilievo anche in ambito europeo. Di contro gli ospiti possono ancora acciuffare i playoff ma necessitano di punti preziosi anche fuori casa.
Galatasaray
E’ una sfida tra capoliste: quella del campionato turco contro quella del massimo torneo belga. In Champions League, però, tutto si azzera perché si disputa una competizione unica nel suo genere. E’ assolutamente un match point quello che ha a disposizione il Galatasaray. Non solo i tre punti sarebbero vitali per ambire ad una clamorosa qualificazione diretta agli ottavi, ma la gara si giocherà anche in ambiente favorevole di fronte al proprio pubblico.
La squadra turca ha perso una sola gara, all’esordio contro l’Eintracht Francoforte per 5-1. Sembrava quasi una sentenza che dimostrava quanto la Champions League fosse ad un livello decisamente superiore rispetto al campionato turco. Invece i padroni di casa hanno reagito prontamente macinando vittori e goal. Tre successi consecutivi per nove punti totali: splendido 1-0 sul Liverpool, 3-1 sul Bodo/Glimt e blitz ad Amsterdam per 0-3 sull’Ajax. Insomma il calendario adesso è favorevole e va sfruttato a pieno.
Degli otto goal di squadra, ben sei portano la firma di Osimhen che ad Istanbul ha trovato la sua dimensione dopo tanti tira e molla con il Napoli post scudetto. Va ricordato che, a quota nove punti, ci sono anche Liverpool, Real Madrid, PSG e Newcastle.
Royale Union SG
Queste due squadre non si sono mai incrociate. Per il Royale Union SG, quindi, sarà una prima volta disputare questa trasferta in terra turca contro il Galatasaray. Naturalmente i numeri elencati per i padroni di casa stridono terribilmente rispetto a quelli della compagine belga. Sono appena tre i punti raccolti grazie ad un ottimo esordio esterno per 1-3 sul campo del PSV. Poi si è entrati in un tunnel oscuro e senza luce: tre sconfitte di fila per l’attuale capolista del campionato belga.
I 36 punti ottenuti in quindici giornate nei confini nazionali, non possono essere paragonati alle sconfitte subite in Champions League. 0-4 contro il Newcastle di fronte al proprio pubblico, medesimo risultato maturato anche contro l’Inter ed, infine, il 3-1 di Madrid contro l’Atletico. Va evidenziato anche il calendario non certamente facile per una squadra che ha ottime potenzialità ma un livello medio non alla pari con determinati avversari. Servirà, quindi, la gara perfetta per provare a limitare la spinta offensiva avversaria e cercare i contropiedi vincenti.
Le probabili formazioni Galatasaray Royale Union SG
Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Torreira, Gabriel Sara; Sane, Gundogan, Yilmaz; Icardi.
Royale Union SG (4-3-3): Scherpen; Khalaili, Mac Allister, Burgess, Sykes; Zorgane, Van De Perre, Schoofs; Niang, Rodriguez, David.
Quote e pronostico Galatasaray Royale Union SG degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Galatasaray parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 1.58, il Royale Union SG a 5, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.30.
Anche su PlanetWin la vittoria del Galatasaray è data a 1.58, mentre Eurobet la quota a 1.62.
Dove vedere Galatasaray Royale Union SG in tv
Dove vedere Galatasaray Royale Union SG? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

