Home > SPORT > Calcio > City-Leverkusen: pronostico e probabili formazioni Champions League

City-Leverkusen: pronostico e probabili formazioni Champions League

Martedì 25 novembre alle 21:00 il City of Manchester Stadium fa da cornice a City-Leverkusen, sfida valida per la quinta giornata di Champions League. In palio ci sono punti pesantissimi: gli uomini di Guardiola vogliono blindare un posto tra le prime otto, mentre i tedeschi sono nel pieno della corsa per rientrare tra le migliori 24.

Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni e il pronostico City Leverkusen, oltre a tutte le informazioni utili su dove vedere il match in diretta tv e streaming.

Pronostico City Leverkusen: come arrivano le squadre

Due squadre in grande ascesa si sfidano a Manchester: il City, che dopo un avvio di stagione non brillantissimo sembra aver ritrovato brillantezza soprattutto in Europa, e il Leverkusen, rigenerato dalla cura Hjulmand e tornato protagonista in Bundesliga e in Champions League.

Le premesse, anche in chiave pronostico City Leverkusen, sono quelle di una partita aperta e ricca di occasioni.

Manchester City

Il Manchester City è ripartito forte in Champions: tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate, per complessivi dieci punti che valgono un piazzamento provvisorio nelle prime posizioni della nuova fase campionato. In casa, al City of Manchester Stadium, il ruolino è perfetto con un incoraggiante due su due: 2-0 al Napoli di Conte all’esordio, con i sigilli di Haaland e Doku nella ripresa, e rotondo 4-1 al Borussia Dortmund firmato Foden (doppietta), Haaland e Cherki.

In mezzo, i Citizens hanno pareggiato 2-2 sul campo del Monaco e vinto 0-2 in casa del Villarreal, dimostrando una solidità ritrovata a livello europeo. In Premier League resta qualche interrogativo, complice il recente ko per 2-1 a St. James’ Park contro il Newcastle che ha frenato la rimonta in campionato, ma in Champions il City continua a viaggiare a ritmi altissimi e a fare del proprio stadio un vero fortino.

Bayer Leverkusen

Il Bayer Leverkusen ha vissuto una prima parte di stagione travagliata in Europa, iniziata con Erik ten Hag in panchina e proseguita con l’arrivo dell’ex Ct danese Kasper Hjulmand. Il bilancio nelle prime quattro giornate parla di una vittoria, due pareggi e una sconfitta: dopo i pari contro Copenaghen (in trasferta) e PSV Eindhoven (in casa), è arrivato il durissimo 2-7 contro il Paris Saint-Germain, prima della rinascita.

Il successo per 0-1 sul campo del Benfica, firmato da Schick nella ripresa, ha rimesso i tedeschi in carreggiata nella corsa alla qualificazione tra le migliori 24 della competizione. In Bundesliga il Werkself è tornato in zona Champions, grazie anche a risultati roboanti come il 6-0 rifilato all’Heidenheim e il successivo 3-1 sul campo del Wolfsburg. Sotto Hjulmand il Leverkusen è squadra pratica, capace di fare di necessità virtù e di esaltarsi nelle transizioni offensive.

Le probabili formazioni City Leverkusen

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Matheus Nunes, Stones, Gvardiol, Aït-Nouri; Nico González; Cherki, Reijnders, Foden, Doku; Haaland. Allenatore: Guardiola.

Indisponibili: Kovačić (tallone).

Bayer Leverkusen (3-4-3): Flekken; Quansah, Badé, Belocian; Arthur, Maza, García, Grimaldo; Tillman, Schick, Poku. Allenatore: Hjulmand.

Indisponibili: Andrich (squalificato), Fernández (ginocchio), Tapsoba (squalificato).

Quote e pronostico City Leverkusen

Per il team di analisti di BetFlag il Manchester City parte nettamente favorito: il segno 1 è proposto a 1,22, il pareggio (X) è in lavagna a 6,25, mentre il colpo esterno del Leverkusen (2) vale 12 volte la posta.

Su Sisal l’1 è offerto a 1,20, mentre Bet365 propone la X a 6,50. Quote identiche a quelle di BetFlag per il segno 2 su Lottomatica e Goldbet.

Dove vedere City Leverkusen in tv

La sfida Manchester City-Bayer Leverkusen, in programma alle 21:00 di martedì 25 novembre, sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky dedicati alla Champions League. Diretta streaming per gli abbonati anche su Sky Go e sulla piattaforma NOW.