La quinta giornata della fase a campionato della Champions League pone di fronte Ajax-Benfica. Una partita letteralmente da ultima spiaggia per due squadre che si trovano a zero punti dopo quattro partite. Il match si disputerà martedì 25 novembre con calcio d’inizio fissato per le 18.45.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Ajax Benfica e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Ajax Benfica: come arrivano le squadre
Si torna in campo in Champions League per disputare gli incontri della quinta gioranta. Martedì 25 novembre alla «Johan Cruijff Arena» di Rotterdam (fischio d’inizio alle 18.45) si affronteranno Ajax e Benfica, due squadre, come detto, ancora alla ricerca del primo punto nella massima competizione per club europea.
Si troveranno di fronte i due attacchi meno prolifici del girone, l’Ajax ha trovato la rete solo in una circostanza (nel ko per 5 a 1 subito a Londra dal Chelsea) mentre il Benfica in 2, ma ha subito 8 gol, rispetto ai 14 subiti dagli olandesi.
Ajax
Più che pensare alle residue speranze di aggancio alla zona playoff, l’Ajax deve pensare a evitare sconfitte di larghe posizioni e a regalare qualche gioa ai propri sostenitori. Per alimentare la fiammella della spranze, gli olandesi debbono conquistare i tre punti che le porterebbero novità positive.
Per la gara con il Benfica, mister Grim dovrebbe schierare il suo 4-3-3, con l’attacco formato da Godts, Weghorst e Gloukh.
Benfica
Anche il Benfica, così come l’Ajax, ha collezionato quattro sconfitte su quattro gare in cambito internazionale. La formazione lusitana è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Bayer Leverkusen, sconfitta che ha fatto restare i portoghesi di Josè Mourinho ancora a quota zero in classifica. Benfica sconfitto in sequenza da Qarabag, Chelsea, Newcastle e Leverkusen.
La cura Mourinho stenta a produrre effetti positivi. Il tecnido potoghese, martedì sera, dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con difesa composta da Aursnes, Araujo, Otamendi e Dahl; con Pavlidis punta centrale supportato. L’ultima volta che il Benfica ha giocato ad Amsteram è arrivata una vittoria di misura per i portoghesi andati a segno con Nunez.
Le probabili formazioni Ajax Benfica
Ajax (4-3-3): Pasveer; Gaaei, Sutali, Baas, Wijndal; Klaassen, Regeer, Mokio; Godts, Weghorst, Gloukh. Allenatore: Grim.
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, Araujo, Otamendi, Dahl; Rios, Barrenechea; Lukebakio, Leandro Barreiro, Sudakov; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.
Quote e pronostico Ajax Benfica degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Benfica parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.85, l’Ajax a 4, mentre il pareggio vale 3.70.
Anche PlanetWin, Lottomatica e GoldBet propongono la vittoria del Benfica (2) a 1.85.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.57, la NOGOL a 2.25.
Dove vedere Ajax Benfica in tv
Dove vedere Ajax Benfica? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18.45. In streaming sullìapp Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

