Home > SPORT > Calcio > Roma-Midtjylland: probabili formazioni e pronostico

Roma-Midtjylland: probabili formazioni e pronostico

la liga, espanyol siviglia

Riprende finalmente anche l’Europa League. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la fase a girone unico della competizione saranno Roma e Midtjylland, giovedì 27 novembre alle 18:45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma-Midtjylland, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Roma Midtjylland: come arrivano le squadre

Allo Stadio Olimpico di Roma si giocherà la quinta giornata della fase a girone unico di Europa League. A sfidarsi la squadra guidata da Gasperini e il Midtjylland. Appuntamento importante in una serata che può, in base al risultato, stravolgere gli equilibri dell’attuale classifica.

La formazione di Gasperini arriva da un successo esterno per 0-2 contro i Rangers e si presenta con sei punti in classifica; i danesi, invece, hanno centrato la quarta vittoria europea consecutiva nell’ultimo turno con il 3-1 al Celtic, comandando il girone con dodici punti.

Roma

Ritorno al successo per la Roma nella quarta giornata della fase campionato di Europa League, grazie allo 0-2 sul campo dei Rangers firmato da Soule e Pellegrini. Dopo due stop consecutivi, i giallorossi hanno ritrovato solidità e continuità, confermando i progressi già mostrati anche in campionato con il recente 1-3 in casa della Cremonese, deciso dalle reti di Soule, Ferguson e Wesley.

In vista del nuovo impegno europeo allo Stadio Olimpico, Gasperini prepara un 3-4-2-1 votato all’equilibrio e alla spinta sulle fasce. Ferguson è candidato a guidare l’attacco con Soule e Pellegrini tra le linee, mentre Tsimikas e Celik presidieranno gli esterni. Ndicka sarà il perno della difesa completata da Mancini e Ziolkowski. Restano fuori per infortunio Hermoso, Angelino, Dovbyk, Bailey e Dybala.

Midtjylland

Quarta vittoria consecutiva in Europa per il Midtjylland, finora impeccabile contro ogni avversario. Il recente 3-1 sul Celtic – firmato da Erlic, Gogorza e Franculino – ha consolidato il primato solitario nel girone, confermando la solidità e l’intensità della squadra danese, protagonista di un percorso europeo fin qui senza sbavature.

In vista della trasferta dell’Olimpico, il Midtjylland arriva però da una sconfitta nel campionato danese, maturata per 2-1 sul campo del Sonderjyske nei minuti finali dopo l’iniziale vantaggio di Simsir e l’espulsione di Billing. Tullberg riproporrà un 3-4-3 con Franculino al centro dell’attacco, affiancato da Simsir e Osorio, mentre Mbabu e Bak agiranno sulle fasce. Erlic guiderà la difesa completata da Bech e Diao. Out Chilufya e Gabriel.

Le probabili formazioni Roma Midtjylland

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ziolkowski; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soule, Pellegrini; Ferguson. All: Gasperini.

FC Midtjylland (3-4-3): Olafsson; Diao, Erlic, Bech; Mbabu, Billing, Castillo, Bak; Osorio, Franculino, Simsir. All: Tullberg.

Quote e pronostico Roma Midtjylland degli analisti

Per il team di analisti di BetFlag la Roma parte nettamente favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.47, quella del Midtjylland a 6.30, mentre il pari a 4.50.

Snai invece fissa l’1 a 1.45 e il 2 a 6.25.

Dove vedere Roma Midtjylland in TV e in streaming

Dove vedere Roma-Midtjylland? Il match di Europa League sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, il numero 201, Sky Sport 4K numero 213 o Sky Sport, numero 252. In streaming su NOW.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.