Seguendo l’onda lunga delle polemiche, dei veleni e delle accuse mediatiche ed a mezzo social dello scorso weekend, Lazio e Milan si ritrovano di fronte in Coppa Italia. Questa volta non ci sono i tre punti in palio ma un passaggio del turno vitale per rimanere in corsa nella competizione. Questi intrecci di calendario appaiono ancora più interessanti perché permettono ad entrambe le squadre di ritornare subito sul prato verde ed affrontarsi nuovamente: chi per vendicare la sconfitta subita e chi per riconfermarsi anche in un’altra competizione. Novanta minuti per volare ai quarti di finale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lazio Milan e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Lazio Milan: come arrivano le squadre
E’ un match da tripla, sicuramente il vero big match dell’intero panorama degli ottavi di finale di Coppa Italia. Una sfida che difficilmente si può vedere a questo punto della competizione ma dovuta al piazzamento dello scorso anno del Milan. I rossoneri, infatti, sono partiti addirittura dalla sfida di agosto al primo turno del trofeo nazionale. Per i bookmakers è la squadra di Allegri la favorita al passaggio del turno ed approdo ai quarti di finale.
Lazio
E’ il primo impegno per la Lazio nella Coppa Italia 2025/2026. Tuttavia i biancocelesti possono essere analizzati per il cammino avuto fino ad ora in Serie A. Senza le coppe, la squadra di Sarri sta cercando di ottenere il massimo da un’annata molto difficile da affrontare sotto molteplici punti di vista. Grande merito va dato al tecnico che, nonostante il blocco del mercato, ha deciso di non rassegnare le dimissioni e portare avanti questo nuovo corso in terra capitolina.
La Lazio, poi, sta subendo così tanti infortuni che ha già modificato più volte la lista ufficiale dei giocatori registrati in Serie A. In questo senso sono importanti i rientri di Dele-Bashiru e, soprattutto, Taty Castellanos. Il centrocampista affiancherà Vecino e Basic nella mediana a tre. In avanti l’argentino torna il riferimento offensivo principale con il supporto, ai suoi lati, di Mattia Zaccagni e Pedro. La grande novità dovrebbe registrarsi in difesa con Patric al fianco di Romagnoli. Sulle fasce ci saranno Marusic e Nuno Tavares con Provedel confermato tra i pali.
La squadra viaggia sulle montagne russe dei risultati. Nelle ultime quattro giornate di Serie A, sono due le vittorie e altrettante le sconfitte. L’ultima, come detto, a San Siro pochi giorni fa.
Milan
Le ultime cinque partite contro la Lazio sono state disputate sempre in Serie A. Comprendendo anche la sfida dello scorso weekend, il Milan ha vinto tre volte pareggiando per 2-2 nel 2024 e perdendo solo in un’occasione. Nel marzo dello scorso anno, infatti, i biancocelesti riuscirono ad espugnare San Siro con il punteggio di 1-2. Tanto, però, è cambiato in questi mesi sia in campo che in panchina e società. I rossoneri sono tornati a fare la voce grossa con Massimiliano Allegri in panchina.
La classifica di Serie A parla chiaro: primo posto a quota 28 punti dopo tredici giornate ed a pari merito con i campioni d’Italia del Napoli. La squadra non segna tantissimo ma ha la seconda migliore difesa del torneo dietro Roma e Como. A tutto questo vanno aggiunti due aspetti fondamentali. L’assenza di competizioni europee certamente porta meno appeal e soldi nelle casse societarie, ma permette alla squadra di poter puntare alla corsa scudetto senza gli impegni infrasettimanali.
Allo stesso tempo la Coppa Italia diventa un obiettivo non prioritario ma comunque tangibile e da perseguire. A maggior ragione se si considera il percorso fatto fino ad ora. I rossoneri hanno già disputato due turni: 2-0 contro il Bari ed il 3-0 sul Lecce.
Le probabili formazioni Lazio Milan
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Dele-Bashiru, Vecino, Basic; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Sarri
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Estupinan; Loftus-Cheek, Leao. Allenatore: Allegri.
Quote e pronostico Lazio Milan degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Milan parte favorito nel pronostico: la vittoria dei rossoneri è proposta a 2.25, la Lazio a 3.35, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.
Anche su PlanetWin la vittoria del Milan è data a 2.25, mentre Eurobet la quota a 2.25.
Dove vedere Lazio Milan in tv
Dove vedere Lazio Milan? In Italia la partita sarà trasmessa da Italia 1, Infinity+ e Mediaset 20 alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

