Home > SPORT > Calcio > Manchester United West Ham: probabili formazioni e pronostico

Manchester United West Ham: probabili formazioni e pronostico

Il posticipo di una lunga ed avvincente quattordicesima giornata di Premier League. E’ una settimana molto intensa quella che sta caratterizzando l’inizio del mese di dicembre. Si gioca tantissimo in tutta Europa tra campionato e coppe nazionali. In Inghilterra, Manchester United – West Ham chiuderà il turno infrasettimanale che ha regalato sorprese, tanti goal ed emozioni uniche come ci ha abituati il campionato calcistico più spettacolare al mondo. Per i padroni di casa sarà l’occasione per provare a dare continuità.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester United West Ham e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Manchester United West Ham: come arrivano le squadre

Old Trafford riapre le sue porte in una fredda serata per provare a spingere il Manchester United verso i tre punti. I Red Devils sono, naturalmente, strafavoriti dai bookmakers per ottenere l’intera posta contro il West Ham nella quattordicesima giornata di Premier League. Eppure nessuna sfida è scontata per i padroni di casa come hanno dimostrato, ampiamente, nelle ultime stagioni. Toccherà agli hammers provare a recitare il ruolo di grande sorpresa.

Manchester United

Settimo posto ed una continuità che non esiste in casa Manchester United. La squadra di mister Amorim continua a sguazzare nel proprio limbo. Le vittorie di importanti trofei mancano da tempo e la società viaggia e lavora in un loop continuo tra investimenti milionari e scarsissimi risultati. Lo scorso weekend è arrivato il blitz esterno per 1-2 contro il Crystal Palace. La sesta vittoria in tredici partite di Premier League che ha interrotto una striscia di tre uscite con appena due punti raccolti.

Tralasciando la facile ironia, il Manchester United mantiene la sua storia e solennità come uno dei club più importanti al mondo. Allo stato attuale, però, non è nemmeno tra le big della Premier League. Il settimo posto con 21 punti fotografa questo ma la classifica corta permette di poter ambire ad una scalata a patto di inanellare tante vittorie di seguito. La zona Champions League dista, infatti, appena tre lunghezze. Sono ventuno i goal realizzati ma anche venti quelli subiti.

Il miglior marcatore è un nuovo acquisto. L’attaccante Mbeumo ha segnato cinque goal, con Casemiro a tre e Bruno Fernandes a due. Il portoghese, però, ha servito anche cinque assist.

West Ham

Se il Manchester United non brilla e continua a sperperare risorse, il West Ham si trova ad affrontare una lotta salvezza serrata. Gli hammers hanno solo undici punti e si trovano a pari merito con il Leeds terzultimo in classifica. Insomma gli ospiti rischiano tantissimo e l’unica certezza al momento è rappresentata dal Wolverhampton fanalino di coda a quota due e, quasi sicuramente, destinato ad una retrocessione con largo anticipo. Per il resto la bagarre è accesa perché nessun club vuole abbandonare la ricca Premier League.

La squadra aveva firmato una risalita importante. Una serie di tre partite utili con sette punti guadagnati: 3-1 al Newcastle, 3-2 sul Burnley ed il 2-2 contro il Bournemouth a domicilio. Insomma un calendario non facile ma sicuramente molto positivo. Solo lo scorso weekend si è interrotto il momento magico. I londinesi, nel secondo tempo, hanno alzato bandiera bianca contro il Liverpool per 0-2. La volontà, quindi, è di non rianimare una squadra in grave crisi come anche lo United al pari dei reds.

Sono appena quindici i goal realizzati ma preoccupa la tenuta difensiva. Con 27 reti al passivo, il West Ham è la seconda peggior difesa del campionato. Tra i singoli spiccano Wilson con quattro marcature seguito da Bowen a tre. Nella scorsa stagione il West Ham riuscì ad imporsi sia all’andata che al ritorno.

Le probabili formazioni Manchester United West Ham

Manchester United (3-4-2-1): Lammens; Yoro, De Ligt, Shaw; Diallo, Casemiro, Fernandes, Dalot; Mbeumo, Mount; Zirkzee.

West Ham (3-4-3): Areola; Todibo, Mavropanos, Igor; Wan-Bissaka, Magassa, Potts, Diouf; Bowen, Wilson, Fernandes.

Quote e pronostico Manchester United West Ham degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Manchester United parte favorito nel pronostico: la vittoria dei red devils è proposta a 1.45, il West Ham a 6.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.75.

Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester United è data a 1.45, mentre Eurobet la quota a 1.45.

Dove vedere Manchester United West Ham in tv

Dove vedere Manchester United West Ham? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.