Home > SPORT > Calcio > Athletic Bilbao Atletico Madrid: probabili formazioni e pronostico

Athletic Bilbao Atletico Madrid: probabili formazioni e pronostico

La Liga: l'Athletic Bilbao ospita l'Espanyol

Pronti a rifarsi nel weekend dopo le sconfitte subite negli impegni infrasettimanali. E’ un match d’alto livello quello che si giocherà nell’iconico impianto del “San Mames”. L’Athletic Bilbao ospita l’Atletico Madrid con importanti punti in palio per i rispettivi obiettivi. Entrambe, infatti, sono incappate in due KO solo qualche giorno fa e non possono permettersi una seconda sconfitta di fila. Una gara che promette emozioni e scintille.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Athletic Bilbao Atletico Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Athletic Bilbao Atletico Madrid: come arrivano le squadre

Non è mai facile per nessuna squadra riuscire ad imporsi in casa del Bilbao. Non è solo una questione puramente tecnica e di campo, ma è l’aspetto ambientale a fare la differenza. Tutto questo anche in una stagione dove i padroni di casa non stanno esprimendo un calcio stellare né stanno conseguendo risultati assolutamente positivi. Eppure l’Atletico Madrid avrà vita difficile nonostante i bookmakers considerino i ragazzi di mister Simeone favoriti per la vittoria al triplice fischio.

Athletic Bilbao

Come anticipato in precedenza, questa prima parte di stagione ha portato sorrisi ma anche qualche sconfitta di troppo. L’Athletic Bilbao viaggia a corrente alternata con grandi prestazioni che lasciano spazio a blackout inspiegabili. Oltre alla Liga, infatti, basta osservare il cammino in Champions League. Sono quattro i punti raccolti in cinque giornate con una sola vittoria per 3-1 sul Qarabag ma anche tre sconfitte tra cui il pesantissimo 4-1 contro il Borussia Dortmund.

Certamente i valori in rosa ci sono così come quei singoli che possono fare la differenza dai fratelli Williams passando per Sacet. Al momento, in Liga, la graduatoria configura un ottavo posto a quota 20 punti e la zona Europa distante quattro lunghezze. Nelle ultime cinque uscite perfetta alternanza tra vittorie e sconfitte. I KO sono arrivati contro Real Sociedad 3-2, Barcellona 4-0 e Real Madrid qualche giorno fa per 0-3.

I successi più recenti, invece, sono stati registrati contro l’Oviedo di misura ed il Levante fuori casa, squadre di bassa classifica. La volontà è quella di opporsi all’altra anima di Madrid dopo il pesante KO contro il Real di Xabi Alonso. I migliori marcatori, con tre goal a testa, sono Nico Williams e Navarro.

Atletico Madrid

Se ci concentriamo sui singoli calciatori, l’Atletico Madrid ha un elemento imprescindibile in assoluto. Stiamo parlando di Julian Alvarez, lasciato forse a cuore leggero da Pep Guardiola al Manchester City. L’attaccante argentino è un calciatore totale ed un abile stoccatore. Lo dimostrano i sette goal e due assist serviti fino ad ora. Insieme a lui, a completare, un reparto offensivo di alto profilo ci sono Griezmann e Sorloth che hanno timbrato il cartellino quattro volte. Nota particolare anche quella relativa a Simeone, il figlio minore del tecnico. Per lui, uomo di fascia a tutto campo, sono due le reti ma anche quattro asssit.

Tornando ai risultati di squadra, la rimonta subita al Camp Nou nella sfida infrasettimanale ha interrotto una serie di vittorie importanti. Il 3-1 del Barcellona ha segnato il secondo KO a fronte di nove vittorie e quattro pareggi. Sono 31 i punti in classifica che valgono il quarto posto con sei punti di distacco dalla vetta occupata dal Barcellona con una partita in più.

Sul fronte europeo, invece, la squadra ha ottenuto nove punti grazie alle tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Battuta l’Inter nell’ultima sfida per 2-1 tra le mura amiche con rete di Gimenez allo scadere.

Le probabili formazioni Athletic Bilbao Atletico Madrid

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Vivian, Laporte, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, Sancet, Williams; Gomez.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Pubill, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Koke, Gonzalez; Sorloth, Alvarez.

Quote e pronostico Athletic Bilbao Atletico Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Atletico Madrid parte favorito nel pronostico: la vittoria dei colchoneros è proposta a 2.20, l’Athletic Bilbao a 3.35, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.25.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Atletico Madrid è data a 2.20, mentre Eurobet la quota a 2.25.

Dove vedere Athletic Bilbao Atletico Madrid in tv

Dove vedere Athletic Bilbao Atletico Madrid? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.