Home > SPORT > Calcio > Valencia Siviglia: probabili formazioni e pronostico

Valencia Siviglia: probabili formazioni e pronostico

Due nobili decadute che da ormai tanti anni non sono protagoniste assolute in Liga. Valencia e Siviglia si affrontano nella 15^ giornata di Liga con l’obiettivo di conquistare un successo prezioso in quello che è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto salvezza. Pochi punti fino ad ora, risultati altalenanti ed una classifica che va migliorata nel giro delle prossime settimane per questo rush finale di 2025.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Valencia Siviglia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Valencia Siviglia: come arrivano le squadre

Nell’iconico impianto del “Mestalla”, il Valencia ospita il Siviglia per un match che abbiamo descritto come crocevia per la classifica deficitaria di entrambe. Sono i padroni di casa ad essere i favoriti, da parte dei bookmakers, per la conquista dell’intera posta. Tuttavia anche gli ospiti hanno le motivazioni giuste non solo per cercare il blitz ma anche per rialzare la testa dopo i brutti risultati delle ultime settimane.

Valencia

Appena quattordici punti in altrettante giornate. Una media che non può far aspirare ad altro,  eccezion fatta per una lotta salvezza difficile ed agguerrita. Questa la dimensione del Valencia che ha appena due lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. La fortuna, attualmente, è che ci sono squadre che stanno facendo molto peggio come Levante, Oviedo e Girona.

Tuttavia non si può sperare sempre nelle disgrazie altrui. Un miglioramento è arrivato nelle ultime uscite grazie a tre risultati utili consecutivi. Due pareggi contro Betis e Rayo Vallecano nell’ultimo weekend, oltre alla preziosa vittoria sul fanalino di coda Levante per 1-0. Insomma il Valencia è una squadra sicuramente non spettacolare e che deve cercare di massimizzare al massimo le proprie occasioni. Tanti i goal subiti a fronte di un attacco che segna davvero poco, meno di un goal a partita.

Il miglior marcatore è Duro con quattro centri seguito da Danjuma e Lopez a tre.

Siviglia

Una situazione leggermente migliore è quella del Siviglia ma esclusivamente per i due punti di classifica in più. Per il resto gli ospiti sono una delle peggiori squadre dell’ultimo mese. Considerando le cinque giornate precedenti, solo una vittoria per 1-0 contro l’Osasuna, quartultimo in graduatoria.

Per il resto sono quattro i KO recenti: 2-1 contro la Real Sociedad, 3-0 in casa dell’Atletico Madrid, il 2-1 contro l’Espanyol e, soprattutto, lo 0-2 tra le mura amiche contro il Betis nel derby cittadino. Per questo motivo, in precedenza, evidenziavamo il moto d’orgoglio che deve animare tutta la squadra nel voler reagire e rialzare la testa. Non sarà sicuramente facile contro un avversario affamato come il Valencia.

Il Siviglia ha una fase difensiva addirittura peggiore dei padroni di casa, ma anche un attacco più prolifico. L’elemento che sta facendo la differenza è Vargas. Lo svizzero ha segnato tre goal e servito anche quattro assist. Alle sue spalle c’è Romero con tre centri.

Le probabili formazioni Valencia Siviglia

Valencia (4-4-2): Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copete, Gaya; Lopez, Guerra, Pepelu, Danjuma; Beltran, Almeida.

Siviglia (4-2-3-1): Vlachodimos; Carmona, Carodso, Salas, Azpilicueta; Sow, Mendy; Ejuke, Peque, Gonzalez; Adams.

Quote e pronostico Valencia Siviglia degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Valencia parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.15, il Siviglia a 3.40, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.40.

Anche su PlanetWin la vittoria del Valencia è data a 2.15, mentre Eurobet la quota a 2.15.

Dove vedere Valencia Siviglia in tv

Dove vedere Valencia Siviglia? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 16:15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.