Nella sesta giornata della fase campionato di Champions League, incontro molto delicato e importante per il Napoli che, mercoledì 10 dicembre (fischio d’inizio alle 21) farà tappa a Lisbona per affrontare il Benfica. E sarà una nella sfida nella sfida fra i due allenatori José Mourinho e Antonio Conte che si affronteranno per l’ottava volta in carriera.
Padroni di casa con 3 punti in classifica, partenopei a quota 7 che cercano uno scatto decisivo per mettere al sicuro la qualificazione ai playoff.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Benfica Napoli e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Benfica Napoli: come arrivano le squadre
Allo stadio «da Luz» di Lisbona, mercoledì 10 dicembre alle 21, il Benfica riceve la visita del Napoli nella sesta gioranta della fase campionato di Champions League.
Ultima chiamata o quasi per il Benfica se vuole rientrare nella corsa per la zona playoff chiusa dal gruppetto, a quote 6, formato da Marsiglia, Juventus, Monaco e Pafos.
Il Benfica con il successo nel turno precedente con l’Ajax ha riacceso la fiammella della speranza, mentre il Napoli grazie a quattro punti nelle ultime due gare si è rimesso in corsa per la qualificazione ai playoff, servirebbe un successo per sperare di rientrare nelle prime 8.
Benfica
Il Benfica arriva a questo importante appuntamento con il Napoli reduce dal pareggio nello scontro al vertice, del massimo campionato portoghese, con lo Sporting per 1 a 1. Un pari che ha permesso al Porto, vittorioso sul Tondela, di allungare in vetta alla classifica.
Sono cinque i risultati consecutivi per Silva e compagni che, grazie al successo ottenuto ad Amsterdam con l’Ajax, possono sperare ancora di rientrare nella corsa per un posto in zona playoff.
Per la gara contro il Napoli, mister Mourinho dovrebbe affidarsi, in avanti, a Pavlidis supportato da Aursnes, Barreiro e Sudakov.
Napoli
È un Napoli rivitalizzato quello che mercoledì sera si presenterà al «da Luz» per affrontare il Benfica. I partenopei sono reduci dall’entusiasmante vittoria contro la Jventus che ha permesso al Napoli di mantenere la vetta della classifica insieme con il Milan e di ricacciare lontano dalle posizione che contano i bianconeri dell’ex Spalletti.
Napoli che, grazie al pari con il Francoforte e alla vittoria nei confronti del Qarabag, si è rimesso in piena conrsa, con 7 punti, per un posto nei playoff. Una vittoria in terra porteghese darebbe uno slancio per il passaggio alla fase successiva, difficile, in ogni caso, agganciare uno dei primi otto posti.
Per la gara contro il Benfica, mister Antonio Conte, in virtù delle numerose assenze, dovrebbe riproporre la stessa formazione che ha sconfitto i bianconeri con David Neres, Hojlund e Lang a formare il tridente offensivo ed Elmas in mezzo al campo in luogo dell’infortunato Lobotka.
Le probabili formazioni Benfica Napoli
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedić, Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; David Neres, Hojlund, Lang. Allenatore: Conte.
Quote e pronostico Benfica Napoli
Per il team di analisti di Betflag, il Benfica parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.25, il Napoli a 3.10, il segno X vale 3.25.
Bet365 e Snai propongono il successo del Benfica (1) a 2.30, EuroBet e Lottomarica a 2.35.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 1.77, la NOGOL a 1.97.
Dove vedere Benfica Napoli in tv
Dove vedere Benfica Napoli? La partita fra il Benfica e il Napoli sarà visibile in diretta, in esclusiva, sulla piattaforma streaming AMAZON PRIME Video.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.








