Lyon La Soie: analisi delle corse e pronostici

L’Ippodromo Lyon-Carré de Soie fa certamente vivere l’eccitazione delle corse questo tracciato! l’Hippodrome Lyon-Carré de Soie, è un luogo unico dove l’adrenalina delle corse incontra l’effervescenza e la vivibilità del centro commerciale Carré de Soie a Lione. Che tu sia appassionato di cavalli o semplicemente in cerca di una uscita quantomeno originale, questo ippodromo promette un’esperienza indimenticabile. L’Hippodrome Lyon Carré de Soie è uno dei due ippodromi lionesi, situato di fronte al centro commerciale Carré de Soie, sul lungo canale di Jonage.

I numeri scaramantici di oggi: 2 & 4! Google (Noto Color Emoji 16.0)

Lyon La Soie – Dardilly Handicap

Età: 4 anni e oltre – Distanza: 1m 2f 151y – Superficie: Polytrack – Classe: Handicap – Numero partenti: 14

Analisi della corsa

Corsa piuttosto equilibrata, ma con alcuni punti fermi. Jagda (4) rappresenta il riferimento principale grazie alla recente vittoria sulla pista. Exhit (6) offre garanzie di continuità e affidabilità, mentre Lio De La Plata (2) e Fete Joyeuse (11) sono alternative solide per completare il quadro. Attenzione anche a Momo Nelson (1) e Skipper (9) per le combinazioni più ampie.

Prono: 4 – 6 – 2 – 11

Lyon La Soie – Clôture Handicap

Età: 4 anni e oltre – Distanza: 1m 2f 151y – Superficie: Polytrack – Classe: Handicap – Numero partenti: 14

Analisi della corsa

Handicap equilibrato ma con alcuni punti fermi. Second To None (12) e Space Quake (14) rappresentano i riferimenti principali, con L’Ennemi (4) pronto a sfruttare ogni incertezza. Mr Riem (2) completa il quartetto dei più affidabili. Per le combinazioni più ampie attenzione a Secret Feeling (1) e Lighted Glory (8). 

Prono: 12 – 14 – 4 – 2

Lyon La Soie – Tour Salvagny Handicap

Età: 4 anni e oltre – Distanza: 1m 2f 151y – Superficie: Polytrack – Classe: Handicap – Numero partenti: 14

Analisi della corsa

Handicap ben strutturato con diversi cavalli in grado di emergere. Vadirum (1) resta il punto di riferimento nonostante il peso, mentre Her Christopher (9) e Sir Walter (8) offrono ottime garanzie di rendimento. Brave Shiina (12) e Linaria (6) completano il gruppo dei soggetti più affidabili, con Rio Grande (13) come possibile sorpresa. 

Prono: 1 – 9 – 8 – 12 – 6

Lyon La Soie – Yvecrique Stakes

Età: 3 anni – Distanza: 1m 3f 204y – Superficie: Polytrack – Classe: Stakes – Numero partenti: 10

Analisi della corsa

Corsa per tre anni con gerarchie piuttosto chiare. Monarch Of The Sea (1) è il riferimento principale per solidità e continuità. Pretty Queen (2) rappresenta la principale alternativa grazie al potenziale ancora inespresso. Starac (7) e Walma (9) sono outsider credibili per completare il quadro dei migliori, mentre Zen (3) resta un’opzione per il podio se ritrova la forma migliore. 

Prono: 1 – 2 – 7 – 9

Lyon La Soie – Crocus Maiden Stakes

Età: 2 anni – Distanza: 1m 208y – Superficie: Polytrack – Classe: Maiden Stakes – Numero partenti: 16

Analisi della corsa

Maiden molto affollata e complessa, tipica corsa da interpretare più sul potenziale che sui riscontri oggettivi. Parvage (8) e Pink Panthera (14) emergono come riferimenti principali secondo il mercato. Jojo Fantaisie (16) e In Care Of (12) sono alternative credibili, mentre Space Good (3) e Woz Not Woz (15) rappresentano possibili sorprese. 

Prono: 8 – 14 – 16 – 12 – 3

Lyon La Soie – Sigmaringen Claiming Stakes

Età: 3 anni – Distanza: 1m 208y – Superficie: Polytrack – Categoria: Corsa a reclamare – Numero partenti: 13

Analisi della corsa. Corsa a reclamare piuttosto equilibrata, ma con alcuni riferimenti chiari. Mr Filerin (4) e Mokka Latte (2) rappresentano i profili più solidi per la vittoria. Signor Galli (1) offre garanzie di continuità, mentre Hoodwink (9) e Sylvabelle (13) sono alternative credibili per completare il quadro. 

Prono: 4 – 2 – 1 – 9 – 13

Lyon La Soie – A. Nebon Carle Stakes (C?)

Età: 2 anni – Distanza: 1m 208y – Superficie: Polytrack – Classe: Stakes – Numero partenti: 8

Analisi della corsa

Stakes per due anni di buon livello tecnico. Ladja (1) e My Way (2) rappresentano i riferimenti principali per solidità ed esperienza. Liberty Amour (8) e Carcagny (6) sono alternative molto credibili, mentre Le Doc (3) e Tabeo (5) completano un quadro competitivo e ben equilibrato. 

Prono: 1 – 2 – 8 – 6

Lyon La Soie – Elevage Centre Stakes

Età: 4 anni e oltre – Distanza: 1m 7f 199y – Superficie: Polytrack – Classe: Stakes – Numero partenti: 10

Analisi della corsa. Stakes su distanza impegnativa dove la tenuta farà la differenza. Kelyssa Des Mottes (2) rappresenta il riferimento principale per forma e affidabilità. Khaleesi De Chais (4) e Lino Ball (5) sono alternative molto credibili, mentre Kamelia De Corton (1) resta pericolosa nonostante il peso. Kaleo Jim (6) è il nome più discusso dal mercato, ma da valutare con cautela. 

Prono: 2 – 4 – 5 – 1 – 6

Per consultare le quote aggiornate visita le sezione dedicata alle corse ippiche e sui cavalli in gara.

Daniele Fortuzzi

Daniele Fortuzzi

Ho iniziato la mia conoscenza del purosangue inglese, frequentando le più belle scuderie degli anni 60/80 a Milano, quelle degli allenatori Mario e Gaetano Benetti ed Enrico Camici, capaci di vincere con cavalli italiani in tutto il mondo. Ho studiato la morfologia del purosangue inglese con veterinari come Marco Marcon (chirurgo) e Bassignana (nutrizionista). Ho studiato i libri del Varola e di Gianoli, del "grande" Federico Tesio e di Tony Morris.
Commento le corse del galoppo estero per MST (brand Betflag by Lottomatica) dall'inizio dell'attività della piattaforma. Ho prodotto il programma tv Mondo Cavallo, andato in onda sulle reti Mediapason (Telelombardia) e su Telenova. Sono socio-fondatore del magazine online Galoppo & Charme (galoppoecharme.it), assieme a Daniela Carlotti (redattrice e fotografa). Ora sono anche Direttore Marketing e Racing & Equestrian General Manager dell'Ippodromo di Varese (Le Bettole) per la nuova struttura che si è aggiudicata nel 2025 la concessione, la Varese Turf & Sport srl.