Mercoledì 17 dicembre alle 21:00 italiane lo stadio “Mendizorrotza” ospita Alaves-Siviglia, gara valevole per i sedicesimi di finale di Coppa del Re. Le due squadre si contendono il passaggio del turno nel secondo trofeo più importante di Spagna.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Alaves-Siviglia, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Alaves Siviglia: come arrivano le squadre
Alavés e Siviglia si preparano a contendersi l’accesso agli ottavi di finale della Copa del Rey nella sfida in programma mercoledì.
Entrambe le squadre hanno superato il turno precedente eliminando avversarie provenienti dalle categorie inferiori, anche se con percorsi decisamente differenti. L’Alavés ha infatti archiviato la pratica senza particolari difficoltà contro il Portugalete. Più tortuoso, invece, il cammino del Siviglia, costretto a lottare fino all’ultimo per avere la meglio sull’Extremadura.
Alaves
La formazione guidata da Eduardo Coudet ha vissuto un mese di novembre decisamente negativo, chiuso con 3 sconfitte consecutive nelle ultime uscite ufficiali.
Con l’inizio di dicembre, l’Alavés ha mostrato segnali incoraggianti di ripresa, inanellando 2 successi consecutivi contro Portugalete e Real Sociedad. Vittorie che hanno restituito fiducia alla squadra e confermato la capacità di reagire alle difficoltà. Nell’ultimo impegno di campionato, i biancoblù sono andati molto vicini a strappare un punto di grande prestigio contro il Real Madrid.
Siviglia
Nella coppa nazionale la scorsa stagione si era conclusa con una cocente delusione per la squadra guidata da Matías Almeyda, eliminata prematuramente ai sedicesimi di finale dal sorprendente Almería.
Dopo un novembre particolarmente complicato, caratterizzato da 3 sconfitte in 4 partite ufficiali, gli andalusi sembrano aver ritrovato slancio e fiducia con l’arrivo di dicembre. Nonostante il recente miglioramento, il Siviglia sa di non potersi permettere cali di concentrazione contro l’Alavés. I biancorossi hanno infatti ottenuto una sola vittoria negli ultimi 5 incroci tra le 2 squadre.
Le probabili formazioni Alaves Siviglia
Alaves (4-2-3-1): Sivera; Yusi, Pacheco, Tenaglia, Jonny; Vicente, Blanco, Suarez, Alena; Martinez, Boye. Allenatore: Coudet
Siviglia (4-2-3-1): Vlachodimos; Oso, Castrin, Gudelj, Cardoso, Carmona; Peque, Mendy, Agoume, Sow; Romero. Allenatore: Almeyda
Quote e pronostico Alaves Siviglia
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa del Re, i padroni di casa partono nettamente favoriti: la vittoria dell’Alaves è proposta a 2.35, quella del Siviglia a 3.20 mentre il pareggio vale 3.
Anche su Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei baschi è data a 2.35.
L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.70.
Dove vedere Alaves Siviglia in tv
Dove vedere Alaves Siviglia? La partita non avrà copertura televisiva in Italia.







