Europa League

Bologna Inter: probabili formazioni e pronostico

Venerdì 19 dicembre alle 20:00 italiane il “King Saud University Stadium” di Riyadh ospita Bologna-Inter, gara valevole per le semifinali di Supercoppa Italiana. Gli emiliani sognano il secondo trofeo del 2025, i nerazzurri vogliono confermarsi leader del calcio italiano. Chi vince affronterà il Napoli di Conte nella finale del 22 dicembre.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bologna-Inter, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bologna Inter Supercoppa: come arrivano le squadre

I rossoblù arrivano all’appuntamento con la voglia di riscattare immediatamente la battuta d’arresto casalinga subita contro la Juventus nell’ultimo turno di campionato e di staccare il pass per la finale, alimentando il sogno di conquistare il secondo trofeo dell’anno solare 2025.

Sulla loro strada troveranno però un’Inter in evidente stato di forma. I nerazzurri si presentano forti dell’ultima vittoria contro il Genoa, un successo che ha avuto un peso specifico notevole, permettendo loro di balzare al comando della classifica di Serie A, superando Napoli e Milan.

Bologna

Sotto la guida di Vincenzo Italiano, il club emiliano sta dimostrando grande solidità e competitività su più fronti. In campionato occupa la sesta posizione, mentre in Europa si trova in una situazione favorevole per conquistare l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Anche il cammino in Coppa Italia è iniziato nel migliore dei modi, con la vittoria nel derby contro il Parma.

L’ultimo impegno, però, ha lasciato qualche rimpianto. Contro la Juventus, diretta concorrente nella corsa Champions, il Bologna è uscito sconfitto di misura davanti al proprio pubblico. Il match, deciso da un 1-0, è stato ulteriormente complicato dall’espulsione di Heggem a metà della ripresa, episodio che ha inciso sull’andamento della gara.

Inter

L’Inter ha ritrovato continuità e ambizioni di vertice, risalendo progressivamente fino alla testa della Serie A. Il bilancio parla di 11 vittorie nelle ultime 15 partite di campionato, un rendimento che ha permesso di portarsi al comando con un punto di vantaggio sul Milan e due sull’attuale campione in carica, il Napoli.

Nonostante la discussa sconfitta subita contro il Liverpool in Champions League – competizione nella quale resta comunque aperta la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale – il momento complessivo è decisamente positivo. Nelle ultime settimane la squadra di Chivu ha infatti infilato 3 successi consecutivi in campionato e ha centrato anche l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia.

Le probabili formazioni Bologna Inter

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Bernardeschi, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu

Quote e pronostico Bologna Inter

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Supercoppa, i milanesi partono nettamente favoriti: la vittoria dell’Inter è proposta a 1.65, quella del Bologna a 5.40 mentre il pareggio vale 380.

Anche su Bwin, Sisal, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei nerazzurri è data a 1.65.

L’opzione GOAL vale 1.82 volte la posta, la NO GOAL 1.92.

Dove vedere Bologna Inter in tv e streaming

Dove vedere Bologna-Inter? La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.