Domenica 21 dicembre alle 18:00 italiane lo stadio “Artemio Franchi” ospita Fiorentina-Udinese, gara valevole per la 16^ giornata del campionato di Serie A. I toscani, precipitati in una situazione sempre più spaventosa, ospitano una squadra friulana reduce da un gran colpo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina Udinese, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fiorentina Udinese: come arrivano le squadre
Alla disperata ricerca di un successo in campionato prima della pausa natalizia, una Fiorentina in piena emergenza si prepara ad accogliere l’Udinese in una sfida dal peso specifico enorme.
I viola, ancora a secco di vittorie dopo 15 giornate, restano inchiodati all’ultimo posto della classifica di Serie A, simbolo di una crisi sempre più profonda. Di fronte troveranno un’Udinese rinfrancata dal prestigioso successo contro i campioni d’Italia del Napoli.
Fiorentina
La già disastrosa stagione interna della Fiorentina ha toccato uno dei punti più bassi nell’ultimo turno di campionato, quando i viola sono stati sconfitti per 2-1 nello scontro diretto contro il Verona. Una beffa durissima, maturata con il gol decisivo degli scaligeri arrivato nei minuti di recupero.
Il ko ha fatto esplodere il malcontento, alimentando le voci su un possibile esonero dell’allenatore Paolo Vanoli. Una battuta d’arresto pesantissima che ha lasciato la Fiorentina a 8 lunghezze dalla zona salvezza, fotografia impietosa di un avvio di stagione che sa di disfatta.
Udinese
Nell’ultimo turno contro il Napoli l’Udinese ha mostrato grande personalità: Jurgen Ekkelenkamp ha fatto esplodere il pubblico del Bluenergy con una conclusione potentissima all’incrocio dei pali, firmando il colpo decisivo contro i campioni d’Italia in carica.
Nonostante la capacità di esprimersi su livelli così elevati, i friulani continuano però a faticare in termini di continuità: nelle ultime 6 gare di Serie A il loro rendimento è stato altalenante, con 3 vittorie e 3 sconfitte.
Le probabili formazioni Fiorentina Udinese
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Mari, Ranieri; Dodo, Mandragora, Fagioli, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Vanoli
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Bertola; Zaniolo, Davis. Allenatore: Runjaic
Quote e pronostico Fiorentina Udinese
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie A, i viola partono favoriti: la vittoria della Fiorentina è proposta a 2.25, quella dell’Udinese a 3.35 mentre il pareggio vale 3.20.
Anche su Bet365, Betsson, Snai, Sisal, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei toscani è data a 2.25.
L’opzione GOAL vale 1.82 volte la posta, la NO GOAL 1.92.
Dove vedere Fiorentina Udinese in tv
Dove vedere Fiorentina-Udinese? La partita sarà trasmessa su DAZN e Sky.







