La partita della verità nell’ultimo weekend di Serie A del 2025. Dopo le festività natalizie e in attesa del Capodanno, si gioca un weekend di calcio italiano crocevia sia per la vetta che per la coda della classifica. Allo stadio “Romeo Anconetani – Arena Garibaldi”, il Pisa ospita la Juventus. Un banco di prova tanto atteso da entrambe le compagini per i rispettivi obiettivi stagionali.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Pisa Juventus e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Pisa Juventus: come arrivano le squadre
La Juventus è nettamente favorita per questa sfida complice anche gli ottimi risultati delle scorse settimane. Eppure il Pisa non è da sottovalutare, specialmente tra le mura amiche. Come dimostrato anche contro l’Inter per trequarti di match, i toscani hanno delle armi interessanti da opporre alle big della Serie A. Novanta minuti che nascondono delle insidie per i bianconeri di mister Spalletti.
Pisa
La squadra di mister Gilardino è una neopromossa che, tuttavia, ha fatto una scelta ben precisa l’estate scorsa. Non una qualità importante della rosa ma l’intenzione di creare una rosa ben strutturata fisicamente, forte e grintosa. Questo l’indirizzo dei toscani per raggiungere la salvezza e preservare il patrimonio della massima serie. Tuttavia la sfida contro la Juventus vedrà diverse assenze importanti.
Contro i bianconeri, non saranno a disposizione Akinsanmiro a centrocampo, Nzola e Stengs in avanti e, soprattutto, il grande ex Juan Cuadrado. Per questo motivo il 352 iniziale avrà un’altra fisionomia con diversi ballottaggi che il tecnico si porterà sino alle ultime ore della vigilia. In difesa Bonfanti potrebbe affiancare Canestrelli e Caracciolo. La sorpresa potrebbe essere a centrocampo con la titolarità di Hojholt mentre, in attacco, Tramoni dovrebbe essere favorito su Moreo per fare coppia con Meister.
La squadra ha vinto solo una partita fino ad ora ed ha due lunghezze di vantaggio sul fanalino di coda Fiorentina. La salvezza diretta, invece, dista tre punti. Dopo tre sconfitte consecutive contro Inter, Parma e Lecce, i toscani hanno impattato sul 2-2 contro il Cagliari nella scorsa giornata.
Juventus
Non è una gara tanto comune dalle parti della Juventus. Si prevede un clima di grande attesa e festa a Pisa dal momento che si contano appena due precedenti tra le due squadre. Nella stagione 1990/1991, in Serie A, la Juventus si impose 1-5 all’andata e 4-2 al ritorno. Naturalmente per il Pisa è una grande novità la massima serie. Sul fronte opposto, gli uomini di Spalletti non possono calare la guardia proprio in questo momento. Il calendario è favorevole ma non va sottovalutato.
A cavallo tra fine 2025 ed inizio 2026 serviranno vittorie e qualche innesto fondamentale in sede di mercato. La sconfitta di Napoli aveva gettato l’ambiente in uno stato di tristezza e preoccupazione anche per l’obiettivo minimo quarto posto. Invece la squadra ha saputo reagire espugnando Bologna 0-1 e superando la Roma 2-1. Adesso il quarto posto dista solo un punto mentre la vetta quattro anche se c’è una gara in meno per le battistrada impegnate nella Supercoppa italiana.
A Pisa, mister Spalletti non potrà contare su Pinsoglio, Vlahovic, Gatti, Cabal e Rugani oltre che con un Conceicao a mezzo servizio. Nel 3421 iniziale ballottaggio tra Kelly e Koopmeiners sulla linea difensiva. McKennie confermato sulla fascia e possibile sorpresa Miretti alle spalle di Openda. Partono ancora dietro nelle gerarchie sia Zhegrova che David.
Le probabili formazioni Pisa Juventus
Pisa (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Piccinini, Aebischer, Hojholt, Angori; Meister, Tramoni. Allenatore: Alberto Gilardino
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Miretti, Yildiz; Openda. Allenatore: Luciano Spalletti
Quote e pronostico Pisa Juventus degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Juventus parte favorita nel pronostico: la vittoria dei bianconeri è proposta a 1.45, il Pisa a 6.75, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.55.
Anche su PlanetWin la vittoria della Juventus è data a 1.45, mentre Eurobet la quota a 1.45.
Dove vedere Pisa Juventus in tv
Dove vedere Pisa Juventus? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e Sky Sport alle 20:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







