serie b, juve stabia bari

Lecce-Como: probabili formazioni e pronostico

Continua la Serie A. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 17a giornata del massimo campionato italiano saranno Lecce e Como, sabato 27 dicembre 2025 alle 15:00.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Lecce-Como, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce Como: come arrivano le squadre

Entrambe le squadre sono rimaste ferme nell’ultimo turno, non scendendo in campo a causa dei rinvii legati agli impegni delle rispettive avversarie, coinvolte nelle semifinali di Supercoppa italiana. Una pausa forzata che ha interrotto il ritmo del campionato, ma che non cancella quanto emerso nelle gare precedenti.

Nell’ultima uscita ufficiale, il Lecce ha conquistato un successo prezioso contro il Pisa, imponendosi di misura e allargando a quattro punti il margine sulla zona retrocessione. Di segno opposto, invece, il momento del Como, uscito sconfitto dall’Olimpico: un passo falso che ha complicato la corsa verso la Champions League, ora distante sei lunghezze.

Lecce

Il Lecce è rimasto fermo nell’ultimo turno di campionato a causa del rinvio legato alla Supercoppa Italiana. Nell’ultima gara disputata, i salentini hanno superato il Pisa con una prestazione solida e concreta, portando a casa tre punti pesanti grazie al primo gol in Serie A di Stulic.

In vista della sfida contro il Como, Di Francesco deve fare i conti con alcune assenze a centrocampo: Berisha è indisponibile per infortunio e Coulibaly è impegnato in Coppa d’Africa, con Helgason e Maleh pronti a sostituirli, senza escludere l’opzione Kaba. In attacco è aperto il ballottaggio tra Stulic e Camarda, con il primo favorito, mentre in difesa pesa la squalifica di Gaspar.

Como

Il Como non è sceso in campo nell’ultimo turno di Serie A a causa del rinvio della gara contro il Milan, impegnato in Supercoppa. L’ultima apparizione dei lariani resta quindi la trasferta dell’Olimpico, chiusa con una sconfitta di misura contro la Roma al termine di una partita combattuta e dispendiosa.

Per la sfida del Via del Mare, Fabregas dovrebbe puntare su Douvikas come riferimento offensivo, supportato sulla trequarti da Rodriguez, Nico Paz e uno tra Addai e Kuhn. A centrocampo, invece, spazio alla coppia formata da Perrone e Da Cunha, chiamata a garantire equilibrio e intensità nella zona nevralgica del campo.

Le probabili formazioni Lecce Como

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Helgason, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Di Francesco.

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Valle; Da Cunha, Perrone; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas.

Quote e pronostico Lecce Como degli analisti

Secondo gli analisti di BetFlag favorito è il Como: la vittoria del Lecce è quotata 4.80, quella della squadra ospite a 1.80, mentre il pareggio a 3.40.

Snai invece quota l’1 a 4.75

Dove vedere Lecce Como in TV e in streaming

Dove vedere Lecce-Como? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.