serie b, juve stabia bari

Vallecano Getafe: probabili formazioni e pronostico

La Liga spagnola apre le porte al 2026 con il match, in programma venerdì 2 gennaio (fischio d’inizio alle 21) fra il Rayo Vallecano e il Getafe. Si troveranno di fronte due squadre che vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica e che proporranno “l’altro derby di Madrid”. Nella passata stagione il Vallecano s’impose con il punteggio di 1 a 0 fra le mura amiche. Quello di Lejeune è stato l’unico gol degli ultimi tre confronti diretti fra le due formazioni.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Vallecano Getafe e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Vallecano Getafe: come arrivano le squadre

Il diciottesimo turno della Liga spagnola propone il derby fra il Rayo Vallecano e Getafe. Partita che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza, anche perché le due squadre non stanno attraversando un buon momento di forma. I padroni di casa non vincono, in campionato, da sette turni, mentre gli ospiti, che arrivano a questo incontro con 2 punti di vantaggio, sono reduci da tre ko di fila.

Rayo Vallecano

Il Vallecano sta vivendo una stagione «double face». Molto bene in Conference League, dove, grazie alle affermazioni contro Jagelloni e Drita, ha raggiunto direttamente gli ottavi di finale in virtù del quinto posto ottenuto al termine della League Phase. Bene anche in Coppa del Re dove il Ragyo ha, di recente, superato ai supplementari il Real Avila (squadra militante in Segunda Federacion) qualificandosi per i sedicesimi di finale.
Decisamente peggio in campionato dove non vince da sette partite (ultimo successo risalente al lontano 26 ottobre, 1 a 0 nei confronti dell’Alaves), nelle quali ha guadagnato soltanto quattro punti, precipitando in quindicesima posizione con tre punti di margine sul Girona, terzultimo.

Per la gara contro il Getafe, mister Perez dovrebbe affidarsi a Camello nel ruolo di terminale offensivo, con Isi, Pedro Diaz e Alvaro Garcia a supporto sulla trequarti.

Getafe

Il Getafe non se la passa poi così tanto meglio rispetto al Vallecano. L’undici allenato da mister Pepe Bordalas, arriva alla prima sfida del 2026 dopo aver perso a Villarreal (2-0) e a Siviglia contro il Betis (4-0), mentre in casa aveva ceduto all’Espanyol (0-1). Tre partite nelle quali i Getafe non è riuscito a trovare la via del gol. Periodo negativo evidenziato anche dall’eliminazione in Coppa del Re subita per mano del Burgos (3 a 1).

Ecco perché la gara con il Real Vallecano, probabilmente, vale molto più dei tre punti in palio. Per quel che concerne l’undici che mister Bordalas manderà in campo, Mayoral e Liso dovrebbero formare la coppia offensiva.

Le probabili formazioni Vallecano Getafe

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mendy, Pep Chavarria; Valentin, Unai Lopez; Isi, Pedro Diaz, Alvaro Garcia; Camello. Allenatore: Perez.

Getafe (3-4-1-2): Soria; Iglesias, Domingos Duarte, Djené; Kiko Femenia, Milla, Arambarri, Diego Rico; Mario Martin; Borja Mayoral, Liso. Allenatore: Bordalas.

Quote e pronostico Vallecano Getafe degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Rayo Vallecano parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.10, il Getafe a 4.10, mentre il pareggio vale 2.95.

L’opzione GOL si trova a lavagna 2.50 a la NOGOL a 1.47.

Anche Bwin, Sisal-MatchPoint e PlanetWin offrono la vittoria del Vallecano (1) a 2.10

Dove vedere Vallecano Getafe in tv

Dove vedere Rayo Vallecano Getafe? In Italia la partita sarà trasmessa dalla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.