Basket NBA, Washington Wizards contro Boston Celtics

Virtus Bologna-Olimpia Milano: probabili formazioni e pronostico

E’ senza dubbio tra i match più intriganti di questa 19a giornata di Eurolega. Nel girone unico della massima competizione di basket per club europei, si torna sul parquet della “Segafredo Arena”. Quaranta minuti per assistere alla prova della Virtus Bologna contro l’Olimpia Milano nel derby italiano.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Virtus Bologna Olimpia Milano: come arrivano le squadre

La Virtus Bologna ospita l’Olimpia Milano il 2 gennaio alla Segafredo Arena in un clima di riscatto. Entrambe le squadre arrivano da ko pesanti in Eurolega: le V-nere hanno ceduto nel finale contro l’Olympiacos (94-97) nonostante un super Vildoza., mentre l’EA7 è reduce da una brutta sconfitta interna contro la matricola Dubai (92-99). Bologna (8-10) insegue Milano (9-9) in classifica.

Virtus Bologna

La Virtus Bologna arriva al derby del 2 gennaio con una forte sete di riscatto dopo il beffardo KO contro l’Olympiacos (94-97). Nonostante la rimonta sfiorata nell’ultimo quarto, la squadra di Dusko Ivanovic ha mostrato segnali incoraggianti, affidandosi alla leadership di Luca Vildoza e alla solidità sotto canestro di Alen Smailagic e Momo Diouf.

Il record attuale (8-10) obbliga le V-nere a sfruttare il fattore campo della Segafredo Arena, per non perdere il treno play-in nell’ultimo turno d’andata.

Olimpia Milano

L’Olimpia Milano arriva al derby del 2 gennaio con un umore ambivalente, sospesa tra la brillantezza in campionato e le difficoltà europee. Se in Serie A la squadra di coach Poeta ha appena travolto Cremona (91-74), confermando un ottimo stato di forma domestico, in Eurolega il percorso è più accidentato: il record di 9-9 la vede ai margini della zona play-off.

La bruciante sconfitta contro la matricola Dubai (92-99) ha lasciato scorie, evidenziando crepe difensive inattese. Milano si affida però all’esperienza di Shavon Shields e alla crescita di Armoni Brooks per dominare l’area contro una Virtus altrettanto ferita.

I roster delle due squadre

BOLOGNA: Vildoza, Edwards, Pajola, Niang, Accorsi, Smailagic, Alston, Hackett, Diarra, Jallow, Diouf, Akele. Coach: Ivanovic.

MILANO: Ellis, Ceccato, Booker, Brooks, LeDay, Ricci, Bandirali, Chouenkam, Guduric, Shields, Nebo, Totè. Coach: Poeta

Quote e pronostico Virtus Bologna Olimpia Milano degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Virtus parte favorita: la vittoria bianconera è proposta a 1.75, l’Olimpia Milano a 1.98.

Anche su PlanetWin e Goldbet la vittoria della Virtus è data a 1.75.

Dove vedere Virtus Bologna Olimpia Milano in tv

Dove vedere Virtus Bologna Olimpia Milano di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata




Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.