Musetti Bublik, Atp Hong Kong: pronostico e dove vedere la gara

Saranno Lorenzo Musetti, testa di serie numero 1 del seeding, e Alexander Bublik, domenica 11 gennaio alle 8.30 ora italiana (le 15.30 locali) a contendersi il trodeo dell’Atp 250 di Hong Kong.
Sul cemento del «Victoria Park Tennis stadium», quindi, Musetti proverà a ottenere il primo trofeo stagionale. Di fronte, il tennista carrarino si troverà Bublik, numero numero 11 al mondo e seconda testa di serie del tabellone. Insomma, la migliore finale possibile fra i due giocatori più titolati presenti nel main draw.
E quando pensi al tennis, sotto il profilo squisitamente tecnico, che sono in grado di proporre Musetti e Bublik, non puoi che immaginare un incontro altamente spettacolare.

Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Musetti Bublik, con focus anche su dove seguire la sfida in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Musetti Bublik – Finale Atp 250 Hong Kong

Domenica 11 gennaio, quando in Italia si è alle prese con una buona colazione (8.30), a Hong Kong (saranno le 15.30) si disputerà la finale dell’Atp 250, uno dei tornei che ha dato il via alla nuova stagione.
Ad affrontarsi, sul cemento hongkonghese saranno l’azzurro Lorenzo Musetti e il kazako Alexander Bublik. Entrambi hanno vinto i rispettivi incontri di semifinale in rimonta, Musetti su Rublev e Bulik su Giron. I due non si incontrano dal torneo di Stoccarda nel 2024 quando, sull’erba tedesca, il carrarino riuscì ad avere la meglio qualificandosi per le semifinali.

L’Atp 250 di Hong Kong rappresenta per entrambi un’importante tappa di avvicinamento all’Australin open, il primo Slam di una stagione che potrebbe riservare notevoli soddisfazioni ai due talentuosi tennisti.

Il kazako parte con i favori del pronostico Musetti Bublik, in quello che sarà il quarto match fra i due.

Musetti

Lorenzo Musetti ha cominciato il 2026 nel miigliore dei modi. Il successo di sabato nei confronti di Andrey Rublev che gli ha permesso di ottenere la finale all’Atp 250 di Hong Kong, lo ha proiettato al quinto posto del ranking Atp, superando in un colpo solo l’australiano Alex de Minaur e del canadese Felix Auger-Aliassime.
Si tratta del best ranking per il tennista italiana che punta ad una definitiva consacrazione nel 2026.
D’altronde, l’inserimento nello staff che lo segue quotidianamente di un tecnico esperto e preparato come José Perlas nel ruolo di “supercoach” (affiancherà lo storico allenatore Lorenzo Tartarini) la dice lunga sulla volontà di migliorarsi di Musetti.

E, come detto, l’avvio del 2026 è stato positivo. Dopo aver sconfitto l’argentino Etcheverry in tre set e il giocatore di casa Wong, in due set, Musetti ha battuto, in semifinale, il russo Andrey Rublev con il punteggio di 6-7, 7-5, 6-4, dopo 2 ore e 45 minuti di gran tennis.
Adesso, la sfida con Bublik per certificare un nuovo corso e nuovi traguardi.

Bublik

Il 28enne kazako, Alexander Bublik, è reduce dalla migliore stagione della sua carriera che gli ha permesso di raggiungere l’undicesima posizione del ranking, a un passo dalla top ten che si concretizzerebbe in caso di successo nei confronti di Musetti e la conseguente vittoria del torneo. Bublik alla sua prima partecipazione a Hong Kong ha raggiunto subito la finale. Quella di domenica sarà la sedicesima in carriera.

Bublik ha raggiunto la finale lasciando soltanto un set nel corso del torneo. E lo ha concesso proprio in semifinale all’americano Marcos Giron, numero 64 al mondo. In precedenza successi tutti per 2 set a 0 a cominciare dal primo turno con con l’olandese Van De Zandschulp per poi passare al cinsese Shang.

Precedenti Musetti Bublik

Sono tre i precedenti fra Lorenzo Musetti e Alexander Bublik con il tennista kazako in vantaggio per 2 a 1, ma l’ultimo precedente se l’è aggiudicato Musetti nel 2024 a Stoccarda, causa ritiro di Bublik ad inizio terzo set.

  • 2024 – Stoccarda (Q): Musetti b. Bublik 1-1 rit
  • 2024 – Adelaide (Q): Bublik b. Musetti 2-1
  • 2022 – Queen’s (1/16) Bublik b. Musetti 1-0 rit.

Quote e pronostico Musetti Bublik

Secondo gli analisti di BetFlag, il kazako è favorito nel pronostico Musetti Bublik.

Vediamo la panoramica sulle quote:

Pronostico Musetti Bublik: le quote
Vittoria Musetti (segno 1) 2.16
Vittoria Bublik (segno 2) 1.67
Over 23.5 game 1.94
Under 23.5 game 1.77

EuroBet propone il successo di Bublik (2) a 1.70, PlanetWin e GoldBet a 1.76

Dove vedere Musetti Bublik in TV e streaming

La finale dell’Atp 250 di Hog Kong fra Lorenzo Musetti e Alexander Bublik sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Tennis. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV. Il match è in programma domenica 11 gennaio alle 8.30 ora italiana

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.