Como Inter

Serie A, Como Milan: probabili formazioni e pronostico

Probabili formazioni Como Milan: Serie A 15 gennaio 2026 recupero 16^ giornata Serie A, dove vederla in tv: quote e pronostico Como Milan

Turno infrasettimanale in Serie A ma Como Milan sarà recupero della 16^ giornata di campionato. La sfida tra due formazioni lombarde e due squadre di alta classifica del nostro campionato si disputerà alle ore 20:45 allo stadio Sinigaglia di Como. Il Milan vuole proseguire la propria striscia di imbattibilità ma vuole tornare alla vittoria che manca da due partite, i lariani in casa vogliono trovare una bella affermazione contro una grande per continuare a sognare l’Europa. Como Milan sono separati da appena sei punti in classifica.

Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni che saranno impiegate, le quote dei bookmaker e il pronostico di Como Milan e tutte le informazioni su dove seguire la partita in diretta.

Pronostico Como Milan: come arrivano le squadre

Entrambe le squadre sono state fermate nell’ultimo turno di campionato. Per il Milan 1-1 al Franchi, per il Como stesso punteggio ma in casa contro il Bologna, tutt’e due le squadre erano andate in svantaggio e hanno evitato la sconfitta nei minuti finali. Preziose le reti di Nkunku per i rossoneri e Baturina per i lariani. Come anche le quote suggeriscono è complicato che entrambe possano accontentarsi di un nuovo pareggio visto che devono riprendere la corsa nei piani alti della classifica.

Como

Il Como di Fabregas ha interrotto la sua striscia di tre vittorie consecutive, la squadra attualmente in sesta posizione lotta per un posto in Europa e vuole continuare a sorprendere tutti con il gioco innovativo del suo allenatore. I lariani avranno dalla loro il fattore casa, al Sinigaglia in campionato infatti sono ancora imbattuti.

In nove partita sono arrivate 5 vittorie e 4 pareggi. Notevole anche il dato della differenza reti con sole quattro reti subite sono infatti la squadra meno trafitta tra le mura di casa in Serie A. In generale in campionato la squadra di Fabregas è la seconda miglior difesa del campionato (13 subiti) dietro solo alla Roma che ne ha incassati fin qui uno in meno.

In vista della sfida di giovedì Fabregas si affiderà dal centrocampo in su agli stessi uomini in campo contro il Bologna qualche giorno fa, tra loro Paz e Douvikas capocannonieri dei lariani a quota 6 reti. Qualche cambio potrebbe arrivare nei quattro in difesa dove Ramon e Smolcic potrebbero essere titolari al posto di Van der Brempt e Diego Carlos.

Milan

Il Milan di Massimiliano Allegri ringrazia il Napoli ed evita quantomeno di perdere terreno dall’Inter capolista, ma il doppio pareggio contro Fiorentina e Genoa due squadre di bassa classifica vanno subito dimenticate e archiviate. I rossoneri arrivano a questa sfida già sapendo del risultato tra Inter e Lecce e questo potrebbe condizionarli.

Il Diavolo ricordiamo è imbattuto da diciotto giornate di fila, dopo aver perso alla prima giornata in casa non ha più conosciuto la sconfitta. Curiosamente infatti si sfideranno giovedì due squadre una imbattuta tra le mura amiche e l’altra imbattuta in trasferta. I rossoneri hanno riportato l’ultima vittoria esterna ad inizio anno a Cagliari.

In vista della sfida del Sinigaglia dovrebbe affidarsi in avanti a Leao e Pulisic, i due hanno firmato insieme 15 gol, la metà esatta di quelli totali del Milan. In regia torna Modric e al suo fianco Rabiot, in difesa è in dubbio Pavlovic con Tomori che dovrebbe sostituirlo nei tre in difesa davanti a Maignan.

Le probabili formazioni Como Milan

Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojboda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Cesc Fabregas.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Gabbia; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Massimiliano Allegri.

Quote e pronostico Como Milan degli analisti

Secondo il team di analisti di BetFlag la partita si presenta molto equilibrata. Il risultato più probabile però guardando le quote è la vittoria del Milan, segno 2, ospiti che sono quotati 2.50. La vittoria del Como, segno 1, però non è molto lontano con la quota che paga 3 volte la posta giocata, infine il pareggio tra le due formazioni è quotato 3.10.

Anche su Bwin e Netwin viene dato favorito il Milan con quote rispettivamente di 2.45 e 2.55.

Dove vedere Como Milan in tv

Dove vedere Como Milan in diretta? La sfida sarà trasmessa in Italia sui canali di DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.