Cocciaretto Ruzic, Wta Hobart: pronostico e dove vedere la gara

La 36esima edizione dell’Hobart International, torneo di tennis femminile internazionale, facente parte della categoria Wta 250, è giunta alle battute finali. Venerdì 16 gennaio, infatti, sono in programma le semifinali.
Si comincia alle 5 ora italiana con la sfida fra Elisabetta Cocciaretto e Antonia Ruzic, a seguire, non prima delle 6.30, scenderanno in campo l’australiana Taylah Preston, numero 204 al mondo e la statunitense Iva Jovic, numero 30 del ranking Wta e accreditata della terza testa di serie. Jovic è l’unica giocatrice testa di serie ad aver raggiunto il traguardo delle semifinali.

Scopriamo insieme analisi, statistiche, quote e pronostico Cocciaretto Ruzic, con focus anche su dove seguire la sfida in TV e streaming. Il tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Cocciaretto Ruzic – Semifinale Wta 250 Hobart

Venerdì 16 gennaio, quando in Italia saranno le 5 del mattino, a Hobart, capitale dello stato insulare della Tasmania, in Australia, si svolgerà la semifinale del Wta 250 (si gioca sul cemento all’aperto) Elisabetta Cocciaretto e Antonia Ruzic.
Entrambe stanno preparando nel migliore dei modi il primo Slam dell’anno, ma intendono guadagnarsi un posto in finale. Il tabellone degli Australian open è stato sorteggiato. Cocciaretto sfiderà, al primo turno, l’austriaca Grabher, mentre Ruzic se la vedrà con la giapponese Osaka.

Cocciaretto

Elisabetta Cocciaretto ha cominciato la stagione con il piede giusto. La tennista azzurra, attualmente numero 80 al mondo vuole, fra le altre cose, guadagnare posizioni nel ranking e raggiungere la finale a Hobart (traguardo già conquistato dalla 24 enne di Fermo nel 2023) sarebbe un bel viatico anche in vista degli Australian open che cominceranno nei prossimi giorni.
La tennista azzurra, proveniente dalle qualificazioni, dopo aver sconfitto nei primi due turni del main draw, la giapponese Shimizu e la statunitense Li, ha avuto la meglio nei quarti dell’ungherese Anna Bondar (numero 75 al mondo) con un duplice 6-2 in un’ora e 24 minuti di gioco, al termine di un match ben giocato da Cocciaretto che non ha lascaito scampo alla sua avversaria.

Ruzic

Antonia Ruzic (numero 71 del ranking Wta) ha raggiunto le semifinale del torneo di Hobart dopo aver sconfitto, ai quarti, la serba Olga Danilovic con un duplice 6-3, mentre agli ottavi aveva avuto la meglio dell’argentina Solana Sierra (numero 64 al mondo) per 7-5, 6-4, in un’ora e mezza di gioco e, al primo turno, la colombiana Emiliana Arango (50 al mondo) per 7-5, 6-1.
Ruzic, in pratica, ha conquistato il traguardo delle semifinali senza concedere alcun set alle avversarie, a dimostrazione di un momento positivo attraversato dalla giocatrice croata.

Precedenti Cocciaretto Ruzic

Sono tre i precedenti fra Elisabetta Cocciaretto e Antonia Ruzic. Tutti gli incontri si sono disputati nel 2025 e la tennista croata si trova in vantaggio per 2 a 1. Elisabetta Cocciaretto si è aggiudicata il primo confronto sulla terra rossa di Bastad, mentre sul cemento, superficie sulla quale si sono disputati gli altri due match, ad avere la meglio è stata  Antonia Ruzic.

  • 2025 – Wuhan (Qual.): Ruzic b.Cocciaretto 2-0
  • 2025 – Monterrey (O): Ruzic b. Cocciaretto 2-1
  • 2025 – Bastad (S): Cocciaretto b. Ruzic 2-0

Quote e pronostico Cocciaretto Ruzic

Secondo gli analisti di BetFlag, la croata è favorita nel pronostico Cocciaretto Ruzic.

Vediamo la panoramica sulle quote:

Pronostico Cocciaretto Ruzic: le quote
Vittoria Cocciaretto (segno 1) 2.09
Vittoria Ruzic (segno 2) 1.72
Over 21.5 game 1.91
Under 21.5 game 1.80

Anche GoldBet, Lottomatica e PlanetWin propongono la vittoria di Ruzic (2) a 1.72.

Dove vedere Cocciaretto Ruzic in TV e streaming

Il Wta 250 di Hobart e, quindi, anche l’incontro fra Elisabetta Cocciaretto e Antonia Ruzic sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport Tennis. In streaming sarà visibile su Sky Go e NOW TV e sulla piattaforma Supertennix. Il match è in programma venerdì 16 gennaio alle 5 ora italiana.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.