Un Real Madrid certamente frastornato dalle ultime sconfitte e con un allenatore diverso torna in campo contro il Levante. La sfida Real Madrid Levante è in programma, come 20^ giornata de La Liga, al Santiago Bernabeu alle ore 14:00 di sabato 17 gennaio. La partita in casa dei blancos non dovrebbe riservare sorprese visto che il Levante occupa la penultima posizione in graduatoria.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Madrid Levante e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Madrid Levante: come arrivano le squadre
Il Real Madrid non vive certo il suo miglior momento ma sulla carta, e vista la qualità dei calciatori impegnati, non ci dovrebbe essere comunque partita. In campionato i blancos non perdono da tre partite e occupano la seconda posizione in graduatoria, squadra diametralmente opposta il Levante che lotta per salvarsi ed è a quattro punti dalla salvezza diretta.
Real Madrid
Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa di Spagna contro il Barcellona è saltato Xabi Alonso sulla panchina del Real Madrid, il suo sostituto Arbeloa ha iniziato la sua avventura con la sconfitta e l’eliminazione in Coppa di Spagna contro l’Albacete. Fortunatamente si torna in campionato dove il Real viene da tre vittorie consecutive.
Era il 4 gennaio quando la squadra di Alonso stendeva con una manita proprio al Santiago Bernabeu il Betis, la giornata prima vittoria per 2-0 contro il Siviglia e ancora prima l’1-2 corsaro in casa dell’Alaves. In casa l’ultimo e unico tonfo dei blancos è stato a inizio dicembre contro il Celta Vigo.
Otto vittorie e una sola sconfitta tra le mura amiche, 21 gol realizzati e solo 6 subiti. In vista della sfida di campionato torna Courtois tra i pali, e non ci sarà spazio per le seconde linee con il tridente che dovrebbe vedere in campo Guler, Garcia e Vinicius Junior. Mpabbe dovrebbe partire ancora dalla panchina.
Levante
La squadra di Luis Castro è chiamata all’impresa ma sta vivendo anche un momento leggermente positivo in campionato non perdendo da tre partite: due pareggi e una vittoria, la terza, arrivata tra l’altro in trasferta sul campo del Siviglia.
Nell’ultima uscita pareggio contro l’Espanyol in casa, gli ospiti erano andati avanti nella ripresa con Romero ma sono stati ripresi immediatamente da Losada. Il Levante si presenta comunque al Bernabeu come la peggior difesa del campionato, alla pari del Siviglia, con 30 gol subiti.
Una squadra che stranamente fa decisamente bene fuori casa avendo ottenuto 11 dei 14 punti che ha al momento in classifica, comprese le tre vittorie. Castro dovrebbe cambiare qualche uomo rispetto al Levante: Matturro e Sanchez in difesa, in attacco Etta Eyong con Romero che retrocede sulla trequarti.
Le probabili formazioni Real Madrid Levante
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Asencio, Hujsen, Carreras; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Guler, Garcia, Vinicius Junior. All. Alvaro Arbeloa.
Levante (4-2-3-1): Ryan; Toljan, Dela, Matturro, Sanchez; Martinez Andres, Arriaga; Losada, Alvarez, Romero; Etta Eyong. All. Luis Castro.
Quote e pronostico Real Madrid Levante degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, non c’è storia il Real Madrid, segno 1, è quotato 1.13, il pareggio tra le due squadre è quotato 9, mentre la vittoria degli ospiti del Levante, segno 2, paga 14 volte la posta inizialmente giocata.
Anche su Bet365 i blancos sono favoriti e quotati 1.17, stessa quota per il Real Madrid su Betsson mentre Lottomatica paga 1.13 la vittoria dei padroni di casa.
Dove vedere Real Madrid Levante in tv
Per vedere Real Madrid Levante in diretta bisognerà collegasi in streaming su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







