Tardini

Parma Genoa: probabili formazioni e pronostico

La ventunesima giornata nel campionato di Serie A propone l’importante sfida, riguardante la zona salvezza, fra il Parma e il Genoa. Quello del «Tardini» sarà il lunch match di domenica 18 gennaio (fischio d’inizio previsto per le 12.30). All’andata, lo scorso 19 ottobre a Marassi, il match si concluse con il punteggio di 0 a 0.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Parma Genoa, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Parma Genoa: come arrivano le squadre

Nella zona retrocessione, insieme con la Fiorentina, sono Parma e Genoa le due formazione che stanno mettendo la testa fuori dal guscio e stanno provando a tirarsi fuori dalle secche della graduatoria.
La partita del «Tardini», in programma domenica 18 gennaio alle 12.30, vedrà di fronte Parma e Genoa che, nel turno precedente, hanno conquistato punti molto importanti, con i ducali che hanno strappato un prezioso pareggio al «Maradona» contro il Napoli, mentre il Genoa ha fatto suo lo scontro salvezza con il Cagliari.

Parma

Dopo la sconfitta interna con la capolista Inter, il Parma ha ottenuto 4 punti in due trasferte, sulla carta, abbastanza complicate. I gialloblù dapprima hanno espugnato, in rimonta il «via del Mare» di Lecce. Sotto di un gol dopo 1 minuto per una rete dei giallorossi messa a segno da Stulic, gli emiliani l’hanno ribaltata nella ripresa, quando con l’uomo in più (espulso Banda), hanno trovato l’autorete di Tiago Gabriel e poi il gol di Pellegrino.
Ottimo poi il pari ottenuto sui campo del campioni d’Italia del Napoli.

Per la gara contro il Genoa, mister Cuesta, nel suo 4-2-3-1, dovrebbe affidarsi alla a Pellegrino unica punta, con Benedyczak e Ondrejka a supporto.

Genoa

Il Genoa, dal canto suo, sta svoltando verso una zona pi serena di classifica. I grifoni sono reduci da tre risultati utili consecutivi che hanno dato nuova linfa ai rossoblù. Dopo il ko dell’Olimpico con la Roma, il Genoa ha infilato due 1 a 1 consecutivi con Genoa e Milan, poi il netto 3 a 0 rifilato al Cagliari nello scontro salvezza del turno precedente. Liguri che hanno lasciato le sabbie mobili ma vogliono ulteriormente allontanarsi dalle zone caldissime.

Per la gara in terra emiliana, mister De Rossi, con il suo 3-5-2, dovrebbe affidarsi a Colombo e Vitinha in avanti con Martin Caricol e Norton-Cuffy a supporto sulle corsie laterali.

Le probabili formazioni Parma Genoa

Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Benedyczak, Ondrejka; Pellegrino. All. Cuesta.

Genoa (3-5-2): Leali; Otoa, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.

Quote e pronostico Parma Genoa

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote inerenti la Serie A, vede assoluto equilibrio per il match del Tardini. Le vittorie dei padroni di casa e degli ospiti si trovano entrambe a lavagna a 2.90, mentre il pareggio vale 2.70.

BWin e Snai propongono la vittoria del Parma (1) a 2.80, Eurobet a 2.85.

L’opzione GOAL vale 2 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Dove vedere Parma Genoa in tv

Dove vedere Parma Genoa? La partita fra il Parma e il Genoa sarà trasmessa, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.