Serie A: Bologna-Milan l'atteso match del sabato sera

Bologna Fiorentina, Serie A: probabili formazioni e pronostico

Una vigilia sconvolta da una notizia triste e che ha messo anche a serio rischio la disputa della partita. Nella notte, infatti, è venuto a mancare Rocco Commisso presidente della Fiorentina. La gara della Viola a Bologna si giocherà regolarmente ma, su tutti i campi, verrà osservato un minuto di silenzio. Con questo clima molto particolare la squadra di Vanoli cercherà punti salvezza al “Dall’Ara”.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bologna Fiorentina e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bologna Fiorentina: come arrivano le squadre

Naturalmente l’extracampo potrebbe influire sul risultato finale. I bookmakers, comunque, considerano i padroni di casa favoriti per la vittoria e l’ottenimento dei tre punti. Certamente, però, la Fiorentina non è in condizione di potersi accontentare e dovrà cercare il blitz esterno per tirarsi fuori dalla situazione davvero difficile di classifica. Una gara, comunque, da considerare da tripla.

Bologna

La vittoria per 2-3 a Verona nel recupero infrasettimanale ha portato rinnovato entusiasmo e serenità. Dopo la finale persa in Supercoppa italiana, la squadra emiliana non si è più ripresa. Nelle ultime uscite erano arrivati due pareggi contro Sassuolo e Como per 1-1 ma anche due sconfitte di fila contro Inter e Atalanta. Non risultati esaltanti che, naturalmente, hanno influito anche sulla classifica attuale.

Il Bologna si trova all’ottavo posto con 30 punti grazie alla vittoria nel recupero appunto. Terreno recuperato sull’Atalanta fermata sul pari a Pisa ma c’è tanto terreno da recuperare per provare a qualificarsi ancora in ottica europea per la prossima stagione. Nel frattempo il Bologna deve ritrovare brillantezza, concretezza offensiva ma anche solidità difensiva. Tanti i dubbi in vista della gara contro la Fiorentina con numerosi ballottaggi dopo le fatiche infrasettimanali.

Non si toccherà il 4231 ma la prima novità potrebbe riguardare Skorupski in porta, il rientro del portiere polacco. In difesa Heggem e Vitik al centro con Zortea e Miranda in vantaggio su Holm e Lykogiannis. A centrocampo Freuler e Moro con Orsolini confermato dopo lo splendido goal del “Bentegodi”. Rowe cerca una chance mentre in attacco uno tra Castro e Dallinga.

Fiorentina

Se da una parte mancheranno Lucumi e Bernardeschi, anche la Fiorentina dovrà fare a meno di qualche giocatore. Lamptey, Sabiri e Richardson non sono dei titolari ma il vero punto interrogativo riguarda Kean che ha avuto qualche problemino nelle ultime ore. Poi, naturalmente, ci sarà da valutare la tenuta psicologica di tutto il gruppo dopo la notizia della morte del presidente Commisso che segue la triste fine anche di Joe Barone. Insomma c’è una partita da giocare sul campo non solo dal punto di vista atletico.

La Fiorentina si trova al terzultimo posto ed ha recuperato terreno nelle ultime settimane. La salvezza diretta dista solo tre lunghezze e la Viola ha perso una sola volta nelle ultime cinque uscite. Dall’1-0 di Parma, sono arrivati tre risultati utili di fila: 1-0 sulla Cremonese, 2-2 contro la Lazio e l’1-1 contro il Milan. Serve una ripresa sul fronte realizzativo ed offensivo mentre la difesa deve ritrovare certezze.

Negli ultimi cinque precedenti, disputati tra Serie A e Coppa Italia, si contano due vittorie della Fiorentina, due degli emiliani ed un pareggio. Nella gara d’andata la gara terminò 2-2 con la splendida rimonta della viola grazie alle reti di Gudmundsson e Kean dopo il doppio vantaggio di Castro e Cambiaghi.

Le probabili formazioni Bologna Fiorentina

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Heggem, Vitik, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Parisi, Piccoli, Gudmundsson. Allenatore: Paolo Vanoli

Quote e pronostico Bologna Fiorentina degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Bologna parte favorito: la vittoria degli emiliani è proposta a 2.20, la Fiorentina a 3.35.

Anche su PlanetWin la vittoria del Bologna è data a 2.20, mentre su Goldbet a 2.20.

Dove vedere Bologna Fiorentina in tv

Dove vedere Bologna Fiorentina? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.