Si torna a giocare in Spagna per un lungo ed avvincente weekend dedicato alla 20^ giornata. Il Barcellona viaggia alla volta di San Sebastian per affrontare la Real Sociedad allo stadio “Reale Arena”. Una sfida certamente da non sottovalutare per i blaugrana che, al netto del gap qualitativo, non possono permettersi un passo falso in questo momento storico sicuramente positivo e ricco di successi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Real Sociedad Barcellona e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Sociedad Barcellona: come arrivano le squadre
C’è una distanza siderale tra le due squadre in classifica. I bookmakers valutano i valori in campo e pongono gli ospiti come estremamente favoriti per l’ottenimento dei tre punti. Tuttavia non è mai facile per nessuno vincere a San Sebastian, un campo ostico come quello di Bilbao. Sicuramente una nuova prova di forza da dover dimostrare da parte del Barcellona.
Real Sociedad
Rosa alla mano, la Real Sociedad potrebbe puntare a ben altra posizione in classifica. Il dodicesimo posto non rispecchia i valori di una squadra che ha anche dei singoli di spessore oltre che nazionali. Eppure bisogna rispettare i risultati sul campo e la squadra ha subito ben otto sconfitte in diciannove giornate. Dopo una fase davvero difficile, la squadra è in ripresa nelle ultime settimane.
Sono tre i risultati utili consecutivi: l-1 contro il Levante seguito dal medesimo risultato contro l’Atletico Madrid prima del blitz esterno per 1-2 a Getafe. Sono 21 i punti totali con il sesto posto distante ancora otto lunghezze. Il miglior marcatore è Oyarzabal vero leader offensivo della squadra. L’attaccante spagnolo ha segnato cinque goal e servito tre assist. Dietro di lui, a quota quattro, sia Mendez che Guedes. Ottimo l’apporto anche di Barrenetxea con tre reti ed altrettanti assist.
In settimana, tra l’altro, i biancoblù si sono qualificati ai quarti di finale di Coppa del Re. Vittoria sull’Osasuna ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.
Barcellona
Considerando i numerosi precedenti in Liga, si può notare come siano rarissimi i pareggi tra queste due squadre. Il Barcellona ha una netta predominanza di successi ma anche la Real Sociedad è riuscita a piazzare qualche vittoria pesante. E’ il caso del novembre 2024 per 1-0 proprio tra le mura amiche. Nel girone d’andata, a settembre, il Barcellona si impose per 2-1 con i goal di Kounde e Lewandowski.
La squadra di Flick torna in campo, in campionato, dall’ultima sfida risalente al 3 gennaio prima uscita del 2026 con vittoria per 0-2 nel derby contro l’Espanyol. Da quel momento in poi si è svolta la Final Four di Supercoppa spagnola. Portato a casa il trofeo grazie al 5-0 sul Bilbao in semifinale ed il pirotecnico 3-2 contro il Real Madrid nel Clasico in finale. C’è stato spazio anche per gli ottavi di finale di Coppa del Re. Successo agevole contro il Racing Santander per 0-2.
Viste le enormi difficoltà del Real Madrid con tanto di cambio allenatore ed eliminazione in Coppa del Re, il Barcellona vuole prendere il largo in campionato per concentrarsi al massimo sulla Champions League. Il vantaggio è di quattro lunghezze con 49 punti totali, due sconfitte subite ed un pareggio. La squadra è in striscia vincente da settimane. Per quanto riguarda i numeri offensivi che parlando di 53 goal realizzati: undici portano la firma di Torres, seguito da Lewandowski a nove, Yamal a sette con altrettanti assist e Raphinha a sette.
Le probabili formazioni Real Sociedad Barcellona
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Martin, Caleta-Car, Gomez; Kubo, Turrientes, Soler, Mendez; Guedes, Oyarzabal.
Barcellona (4-2-3-1): Garcia; Kounde, Cubarsi, Garcia E., Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Fermin, Raphinha; Lewandowski.
Quote e pronostico Real Sociedad Barcellona degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Barcellona parte favorito: la vittoria dei blaugrana è proposta a 1.57, la Real Sociedad a 5 mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.40.
Anche su PlanetWin la vittoria del Barcellona è data a 1.57, mentre su Goldbet a 1.57.
Dove vedere Real Sociedad Barcellona in tv
Dove vedere Real Sociedad Barcellona? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







