Senegal-Marocco, Finale Coppa d’Africa 2026: probabili formazioni e pronostico

Due squadre in campo, un solo vincitore al fischio finale. Sarà una tra Senegal e Marocco a succedere alla Costa d’Avorio nell’albo d’oro e conquistare la Coppa d’Africa. Una finale attesissima, in programma alle 20.00 di domenica 18 gennaio allo Stade Prince Moulay Abdallah di Rabat.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Senegal-Marocco, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Senegal-Marocco – Finale Coppa d’Africa 2026

Il Marocco parte con un leggero vantaggio sulla carta rispetto al Senegal, considerando il fattore campo. La nazionale marocchina però dovrà fare i conti con la qualità della formazione senegalese, che già alla vigilia della Coppa d’Africa era tra le più accreditate per la vittoria finale. Uno scontro aperto, tra due big del continente.

Senegal

Terza finale nelle ultime quattro edizioni per il Senegal, che va a caccia del secondo successo in Coppa d’Africa. La nazionale senegalese nel 2019 fu sconfitta all’ultimo atto dall’Algeria, rifacendosi due anni dopo con il successo ottenuto ai danni dell’Egitto dopo i tiri di rigore.

Il Senegal dopo aver vinto il girone D, ha iniziato il proprio percorso nella fase ad eliminzione diretta battendo il Sudan. Ai quarti di finale poi la nazionale di Pape Thiaw si è imposta di misura sul Mali, facendo lo stesso in semifinale contro l’Egitto.

Marocco

Il Marocco giocherà una finale di Coppa d’Africa a vent’anni di distanza dall’ultima volta. La nazionale marocchina infatti non centrava il match decisivo per l’assegnazione del trofeo dal 2004, quando venne battuta per 2-1 dalla Tunisia. L’unico successo del Marocco nella competizione infine risale al 1976.

Il Marocco di Walid Regragui, dopo aver vinto il girone A, agli ottavi di finale ha eliminato la Tanzania. Successivamente, la nazionale marocchina ha eliminato il Camerun ai quarti di finale e poi la Nigeria in semifinale.

Precedenti Senegal Marocco

Sarà la prima volta che le due selezioni si affrontano in una finale di Coppa d’Africa. Il Marocco ha vinto cinque degli ultimi sei confronti diretti (1 sconfitta).

Probabili formazioni Senegal Marocco

Senegal (4-3-3): Mendy; Diatta, Sarr, Niakhate, Diouf; Camara, Gueye I, Gueye P; Ndiaye, Jackson, Mané. Allenatore: Pape Thiaw.

Marocco (4-1-4-1): Bono; Hakimi, Aguerd, Masina, Mazraoui; El Aynaoui; Brahim Diaz, El Khannouss, Saibari, Ezzalzouli; El Kaabi. Allenatore: Walid Regragui.

Quote e pronostico Senegal-Marocco degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, il Marocco parte con i favori del pronostico. La vittoria del Marocco è proposta a 2.30 mentre quella del Senegal a 3.75 con il pareggio quotato a 2.75.

Anche su PlanetWin la vittoria del Marocco è offerta a 2.30, quota che scende a 2.25 su Eurobet.

Guardando alle reti, la linea under/over 2.5 paga almeno 3 reti addirittura 2.80 volte la posta su BetFlag, Goldbet e Lottomatica. Solo 1.40 l’under 2.5.

Dove vedere Senegal Marocco in tv

La finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco sarà visibile in diretta su Sportitalia (canale 60).

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.