Martedì 20 gennaio alle 21:00 italiane lo stadio “Parken” ospita Copenaghen Napoli, gara valevole per la 7^ giornata della fase campionato di Champions League. Nella capitale danese i partenopei vanno a caccia di una vittoria vitale per tenere accese le speranze di qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Copenaghen Napoli, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Copenaghen Napoli: come arrivano le squadre
Appaiate nella classifica di Champions League e separate da un margine minimo sulla zona eliminazione, Napoli e Copenaghen si affrontano martedì al “Parken Stadion” in una sfida cruciale per il prosieguo europeo di entrambe.
Al loro primo incrocio assoluto in competizioni UEFA, i campioni d’Italia e di Danimarca occupano attualmente posizioni utili per i playoff, ma con un vantaggio risicatissimo quando mancano appena due giornate alla conclusione della fase a girone unico.
Copenaghen
Con 7 punti in classifica, esattamente come il Napoli e appena uno sopra la zona eliminazione, il Copenaghen affronta il match con l’obiettivo di conquistare la sua 50ª vittoria nella storia della Champions League. Anche il club danese aveva faticato in avvio di competizione, ma 2 successi consecutivi e spettacolari contro Kairat e Villarreal, entrambi per 3-2, hanno rilanciato le ambizioni di qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Il compito che attende la formazione di Jacob Neestrup si preannuncia tutt’altro che agevole: il Copenaghen dovrà infatti difendere con le unghie e con i denti la preziosa posizione tra le prime 24, affrontando il Napoli tra le mura amiche prima di una trasferta proibitiva sul campo dei colossi catalani del Barcellona.
Napoli
Il cammino europeo del Napoli è stato tutt’altro che lineare. Gli azzurri avevano illuso con il successo interno contro lo Sporting Lisbona, incappando in due pesanti battute d’arresto contro Manchester City e PSV Eindhoven, quest’ultima culminata in un rovinoso 6-2, la sconfitta più larga della storia del club nelle competizioni continentali.
Il pareggio a reti bianche contro l’Eintracht Francoforte ha preceduto una vittoria fondamentale al Maradona contro il Qarabag. La sconfitta per 2-0 contro il Benfica nell’ultimo turno, però, ha nuovamente complicato i piani della squadra di Antonio Conte, ora seriamente a rischio esclusione dalle prime 24.
Le probabili formazioni Copenaghen Napoli
Copenaghen (4-2-3-1): Kotarski; Zague, Pereira, Suzuki, Lopez; Madsen, Clem; Larsson, Elyounoussi, Achouri; Dadason. Allenatore: Neestrup
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Jesus, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Lang; Hojlund. Allenatore: Conte
Quote e pronostico Copenaghen Napoli
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, i campani partono favoriti: la vittoria del Napoli è proposta a 1.87, quella del Copenaghen a 4.15 mentre il pareggio vale 4.30.
Anche su Betsson, Netwin, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni d’Italia è data a 1.87.
L’opzione GOAL vale 1.80 volte la posta, la NO GOAL 1.90.
Dove vedere Copenaghen Napoli in tv
Dove vedere Copenaghen Napoli? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio, Sky Sport (253).







