Champions

Galatasaray Atletico Madrid, Champions League: probabili formazioni e pronostico

Ad inaugurare il mercoledì dedicato alla Champions League ed alla sua settima giornata, ci sarà la sfida molto interessante tra Galatasaray ed Atletico Madrid. Allo stadio “Rams Park” di Istanbul, i colchoneros proveranno a firmare il blitz esterno e portare a casa punti pesantissimi per consolidare le prime otto posizioni. Occhi puntati, però, anche sui padroni di casa che cercano una svolta dopo un periodo difficile.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Galatasaray Atletico Madrid e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Galatasaray Atletico Madrid: come arrivano le squadre

E’ difficile pronunciarsi nettamente alla vigilia di questo match. Gli stessi bookmakers considerano questa come una partita da tripla aperta a qualsiasi esito. La maggiore qualità generale degli spagnoli induce a considerare la squadra di mister Simeone leggermente favorita ma tutto può accadere e ci sono anche i presupposti per assistere ad una gara combattuta ed anche ricca di goal.

Galatasaray

Attenzione massima sul doppio impegno perché questa è una fase cruciale della stagione. Il Galatasaray ha la piena consapevolezza di non poter calare la tensione sul doppio impegno perché si sta giocando tantissimo sia in ottica campionato che Champions League. Nell’ultimo weekend, tra l’altro, il pareggio per 1-1 contro il Gaziantep ha fatto perdere punti di vantaggio sul Fenerbahce che ha accorciato a -1.

Insomma tantissimi i pensieri rivolti a tutti i prossimi impegni e con assenze importanti che hanno influenzato l’ultimo periodo. Un nome su tutti quello di Viktor Osimhen impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa sino alla semifinale. A guidare l’attacco nella gara contro l’Atletico Madrid, ci sarà Mauro Icardi nel 4231 che prevede anche Sane, Akgun e Yilmaz alle spalle. Coppia centrale di centrocampo composta dall’ex Juventus Lemina e da Gundogan, ex Barcellona e Manchester City.

La vera situazione da sanare riguarda la difesa non apparsa brillante nelle ultime uscite. Non è un caso che, dopo tre vittorie consecutive contro Liverpool, Bodo/Glimt e Ajax, siano arrivati due KO di fila: 0-1 contro il Royale Union e l’1-0 nel Principato contro il Monaco con tantissime occasioni sprecate. Serve far punti per blindare la zona playoff.

Atletico Madrid

Queste due squadre non si sfidano da oltre dieci anni. Bisogna riavvolgere il nastro al 2015 per rivedere una doppia sfida nella fase a gironi. Due le vittorie dell’Atletico Madrid 2-0 in casa e medesimo risultato anche ad Istanbul. In generale, nelle ultime cinque sfide, si contano anche due pareggi. Il vero dato riguarda il fatto che il Galatasaray non ha mai vinto contro l’Atletico Madrid.

Concentrandoci sugli spagnoli, la Champions League ha un valore prioritario dal momento che in Liga sono già otto i punti di svantaggio dal Barcellona primo in classifica. Per questo motivo accedere agli ottavi direttamente non solo sarebbe un grande traguardo ma servirebbe anche a non disputare i playoff che intaserebbero ancor di più il calendario ricco di impegni. Al momento Alvarez e compagni sono proprio ottavi con 12 punti.

La vera svolta è arrivata dopo il nettissimo KO per 4-0 contro l’Arsenal. Una sconfitta pesantissima ma spazzata via grazie a tre successi consecutivi: 3-1 sul Royale Union, 2-1 contro l’Inter allo scadere ed il 2-3 bellissimo e pirotecnico in Olanda contro il PSV. Occhi puntati su Alvarez che ha già segnato quattro goal e servito due assist nella competizione.

Le probabili formazioni Galatasaray Atletico Madrid

Galatasaray (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Elmali; Lemina, Gundogan; Sane, Akgun, Yilmaz; Icardi.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Hancko, Ruggeri; Simeone, Barrios, Cardoso, Almada; Alvarez, Sorloth.

Quote e pronostico Galatasaray Atletico Madrid degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Atletico Madrid parte favorito: la vittoria degli ospiti è proposta a 2.05, il Galatasaray a 3.25 mentre il segno X vale 3.75.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Atletico Madrid è data a 2.05, mentre su Goldbet a 2.05.

Dove vedere Galatasaray Atletico Madrid in tv

Dove vedere Galatasaray Atletico Madrid? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.