inter roma

Levante Elche: probabili formazioni e pronostico

Venerdì 23 gennaio alle 21:00 italiane l'”Estadio Ciudad de Valencia” ospita Levante Elche, gara valevole per la 21^ giornata della Liga spagnola. L’anticipo del massimo campionato spagnolo mette di fronte una squadra, il Levante, in grave difficoltà, e una delle sorprese della stagione, l’Elche.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Levante Elche, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Levante Elche: come arrivano le squadre

L’Elche va a caccia di punti pesanti per alimentare un sogno europeo che, seppur lontano, resta ancora vivo. Stasera la squadra biancoverde proseguirà il proprio cammino in Liga facendo visita a un Levante in grande difficoltà e pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere.

La formazione ospite si presenta all’appuntamento dall’ottavo posto in classifica, con un ritardo di 8 lunghezze dal sesto occupato dal Real Betis, ultima posizione utile per l’Europa. Scenario opposto per i padroni di casa, fermi al 19° posto e costretti a inseguire: la salvezza dista 6 punti, con il 17° posto che al momento rappresenta l’unica via d’uscita da una stagione complicata.

Levante

Per il Levante in 19 giornate sono arrivate appena 3 vittorie, accompagnate da 5 pareggi e ben 11 sconfitte, per un bottino complessivo di 14 punti che condanna i granata al penultimo posto della classifica. La squadra allenata da Luis Castro arriva a questo appuntamento dopo il ko per 2-0 contro il Real Madrid, un risultato tutto sommato preventivabile. Nonostante ciò, il momento recente non è del tutto negativo: nelle ultime 4 gare di Liga il Levante ha infatti perso una sola volta.

A pesare in modo determinante è soprattutto il rendimento interno, il peggiore dell’intero campionato. Davanti al proprio pubblico, il Levante ha conquistato appena 3 punti in 8 partite, subendo 18 reti: numeri che fotografano con chiarezza le difficoltà strutturali della squadra tra le mura amiche.

Elche

Sul fronte opposto c’è un Elche che sta vivendo una stagione decisamente positiva. Dopo 20 giornate di Liga, il bilancio parla di 5 successi, 9 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 24 punti che valgono un sorprendente ottavo posto in classifica. Il distacco dalla top 6 è infatti limitato a 8 lunghezze, un margine che rende ancora plausibile l’ipotesi di un assalto all’Europa. Un traguardo che avrebbe il sapore dell’impresa per una squadra neopromossa.

L’Elche arriva a questo confronto dopo il pareggio per 2-2 contro il Siviglia, risultato che conferma la competitività dei biancoverdi. Resta però un dato da invertire: nel 2026 la vittoria non è ancora arrivata, con l’ultimo successo che risale al 21 dicembre contro il Rayo Vallecano.

Le probabili formazioni Levante Elche

Levante (4-2-3-1): Ryan; Toljan, Dela, Matturro, Sanchez; Vencedor, Martinez; Tunde, Alvarez, Romero; Eyong. Allenatore: Castro

Elche (5-3-2): Pena; Josan, Chust, Affengruber, Petrot, Valera; Neto, Aguado, Febas; Diangana, Rodriguez. Allenatore: Sarabia

Quote e pronostico Levante Elche

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria del Levante è proposta a 2.25, quella dell’Elche a 3.25 mentre il pareggio vale 3.30.

Anche su Bwin, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria del Levante è data a 2.25.

L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 2.

Dove vedere Levante Elche in tv

Dove vedere Levante Elche? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.