Serie A, la Fiorentina

Fiorentina Como: probabili formazioni e pronostico

Martedì 27 gennaio alle 21:00 italiane lo stadio “Artemio Franchi” ospita Fiorentina Como, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In terra toscana una Fiorentina ancora in grande difficoltà ospita un Como lanciatissimo, che sta vivendo il periodo più radioso della sua storia.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina Como, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fiorentina Como: come arrivano le squadre

Il confronto degli ottavi di finale in programma martedì mette di fronte due squadre che arrivano all’appuntamento con stati d’animo diametralmente opposti. Al Franchi, una Fiorentina ancora alle prese con la paura di una clamorosa retrocessione accoglierà un Como lanciato verso traguardi di notevole prestigio.

In campionato i viola, che nelle gare precedenti di campionato avevano dato segnali di risveglio, hanno subito un brusco stop perdendo al “Franchi” contro una diretta contendente per la salvezza, ovvero il Cagliari. I lariani, invece, arrivano al match sull’onda dell’entusiasmo dopo la clamorosa goleada imposta al Toro.

Fiorentina

I viola continuano a navigare in acque pericolose in campionato, ancora invischiati nella zona retrocessione. L’inizio del 2026 aveva restituito un minimo di ossigeno alla squadra toscana, capace di allontanarsi dall’ultimo posto grazie a una serie di risultati incoraggianti. La sfida casalinga contro il Cagliari, diretto concorrente per la salvezza, rappresentava l’occasione ideale per consolidare la risalita, ma è arrivata una sconfitta per 2-1 che brucia particolarmente in casa viola.

In Coppa Italia di fronte ci sarà un Como che ha dimostrato di sapersi esaltare al Franchi: dal ritorno in Serie A, i lombardi hanno infatti sempre espugnato Firenze, compresa la vittoria per 2-1 ottenuta nel match di campionato disputato lo scorso settembre.

Como

Gli uomini di Cesc Fàbregas si presenteranno alla sfida con un carico di entusiasmo ancora maggiore, alimentato da 2 successi larghi e convincenti nell’ultima settimana. Il roboante 3-0 rifilato alla Lazio all’Olimpico ha fatto da preludio alla goleada contro un Torino in grande difficoltà, travolto con 6 reti.

Ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League, la squadra guidata da Cesc Fàbregas è attesa nelle prossime settimane da un banco di prova durissimo in campionato, con sfide di altissimo livello contro Milan, Juventus e Atalanta. Prima di concentrarsi su questo trittico decisivo, però, i lariani dovranno tornare a focalizzarsi sulla Coppa Italia.

Le probabili formazioni Fiorentina Como

Fiorentina (4-3-2-1): De Gea; Kouadio, Pongracic, Ranieri, Fortini; Mandragora, Nicolussi Caviglia; Solomon, Brescianini, Harrison; Piccoli. Allenatore: Vanoli

Como (4-2-3-1): Butez; Van Der Brempt, Carlos, Ramon, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Kuhn, Baturina, Addai; Rodriguez. Allenatore: Fabregas

Quote e pronostico Fiorentina Como

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa Italia, i lombardi partono favoriti: la vittoria del Como è proposta a 2.25, quella della Fiorentina a 3.10 mentre il pareggio vale 3.35.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei lariani è data a 2.25.

L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.95.

Dove vedere Fiorentina Como in tv

Dove vedere Fiorentina Como? La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.