Champions League: Panathinaikos contro Dnipro

Panathinaikos Roma, Europa League: probabili formazioni e pronostico

L’ultima trasferta della fase a girone unico, quella decisiva per blindare l’accesso diretto agli ottavi di finale. Questo l’obiettivo della Roma in vista dell’8^ giornata di Europa League. I giallorossi viaggiano alla volta di Atene per affrontare il Panathinaikos sul prato verde dello stadio “Olimpico” della capitale greca. Di fatto, però, non sarà semplice dal momento che anche i padroni di casa cercano punti pesanti.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Panathinaikos Roma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Panathinaikos Roma: come arrivano le squadre

La Roma si presenta alla sfida con i favori dei pronostici e le quote favorevoli dei bookmakers. Ma il grave errore, di fronte a tutto questo, sarebbe sottovalutare la sfida da parte degli uomini di mister Gasperini. Il tecnico, tra l’altro, è stato abbastanza chiaro in conferenza stampa responsabilizzando tutta la sua rosa a disposizione ed evidenziando le tante assenze pesanti. Insomma non sarà certamente una passeggiata di salute per i giallorossi che scenderanno in campo contro un Panathinaikos affamato di punti.

Panathinaikos

La stagione certamente non è stata esaltante fino ad ora al netto di una rosa comunque di livello e che presenta calciatori anche di grande esperienza. Eppure i risultati non stanno dando ragione al lavoro societario e dello staff tecnico. La squadra greca, infatti, è addirittura quinta in campionato con appena 26 punti ed un gap enorme dalle battistrada Aris e Olympiakos. Nelle ultime settimane, tra l’altro, sono arrivate due sconfitte ed un pareggio sintomo di una squadra che non riesce ad esprimersi.

Al netto delle potenzialità, naturalmente, anche il girone unico di Europa League è stato caratterizzato da alti e bassi. L’unica sicurezza sono gli undici punti che valgono la zona playoff. Il Panathinaikos non perde dal 3-1 di ottobre in Olanda contro il Feyenoord. Da quel momento in poi quattro risultati utili di fila: le vittorie su Malmo e Sturm Graz oltre ai pareggi contro Viktoria Plzen e Ferencvaros di settimana scorsa.

I migliori marcatori sono Zaroury con quattro goal e Swiderski, punta centrale polacca ex Verona. Tra le vecchie conoscenze della Serie A, anche Lafont con un passato alla Fiorentina, Sanches proprio ex Roma e Kyriakopoulos terzino sinistro ex Sassuolo.

Roma

Come anticipato in precedenza, sarà una Roma con tantissime defezioni quella che si presenterà ad Atene. In primo luogo va evidenziato come gli acquisti di gennaio non possano scendere in campo. Malen e Vaz, quindi, non sono convocati perché potranno essere inseriti in lista solo dalla prossima fase. Il reparto offensivo, poi, sarà privato anche di El Shaarawy, Ferguson e Dovbyk.

Insomma scelte risicate per mister Gasperini che dovrebbe schierare Dybala falso nueve con alle sue spalle Soulé e Pellegrini. Allo stesso tempo alla lunga lista degli indisponibili, si aggiungono anche Hermoso e Koné infortunatosi contro il Milan. Il centrocampista francese è una grandissima perdita e ci sarà Pisilli titolare. In difesa, invece, si va verso la conferma di Ghilardi con Mancini e Ndicka davanti a Svilar. La Roma, dopo le due sconfitte ad inizio percorso europeo, vuole blindare gli ottavi di finale.

Sono quattro le vittorie di fila in atto: 0-2 sui Rangers, 2-1 contro il Midtjylland, 0-3 ancora a Glasgow contro il Celtic ed il 2-0 contro lo Stoccarda di settimana scorsa. Al momento risulta in giallorosso, ma il miglior marcatore sarebbe proprio Malen con i tre goal siglati in maglia Aston Villa. Si contano due precedenti tra le due squadre giocati nel 2010. Doppia vittoria della squadra greca tra andata e ritorno.

Le probabili formazioni Panathinaikos Roma

Panathinaikos (4-2-3-1): Lafont; Kotsiras, Touba, Ingason, Kyriakopoulos; Sanches, Bakasetas; Pellistri, Siopis, Zaroury; Pantovic.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Pisilli, Tsimikas; Soulè, Pellegrini; Dybala.

Quote e pronostico Panathinaikos Roma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita: la vittoria dei giallorossi è proposta a 1.83, il Panathinaikos a 4.40 mentre il segno X vale 3.50.

Anche su PlanetWin la vittoria della Roma è data a 1.83, mentre su Goldbet a 1.83.

Dove vedere Panathinaikos Roma in tv

Dove vedere Panathinaikos Roma? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.