Lione PAOK: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 29 gennaio alle 21:00 italiane il “Groupama Stadium” ospita Olympique Lione PAOK, gara valevole per l’ottava ed ultima giornata della fase campionato di UEFA Europa League. I francesi, in vetta alla classifica, vogliono chiudere nel migliore dei modi la League Phase. Di fronte i greci vogliono migliorare il proprio piazzamento.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olympique Lione PAOK, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lione PAOK: come arrivano le squadre

Con l’ultimo turno della League Phase alle porte, il Lione ha l’occasione di blindare la prima testa di serie nella fase a eliminazione diretta di Europa League. Basterà un successo contro il PAOK per chiudere davanti a tutti.

I francesi arrivano all’appuntamento forti del successo di misura sul campo dello Young Boys nella settima giornata, risultato che li ha proiettati in vetta alla classifica con 18 punti. Situazione diversa per il PAOK, che occupa il dodicesimo posto a quota 12: la formazione greca ha comunque mostrato solidità superando 2-0 il Real Betis nell’ultimo incontro.

Olympique Lione

Alla vigilia dell’ottava giornata, il Lione guida la classifica grazie a una migliore differenza reti rispetto all’Aston Villa, forte inoltre di una striscia di 8 vittorie consecutive considerando tutte le competizioni. La squadra allenata da Paulo Fonseca ha già staccato il pass per gli ottavi di finale e punta a un traguardo storico: vincere 4 gare di fila nella fase a gironi, cosa che non accade dal 2022, quando arrivò addirittura a 5 successi consecutivi.

Il fattore campo è stato determinante finora. Il Lione ha infatti conquistato il successo in tutte le ultime cinque partite disputate davanti al proprio pubblico e, in questa edizione del torneo, non ha ancora lasciato punti al “Groupama Stadium”.

PAOK Salonicco

Partito dai turni preliminari, il PAOK è riuscito non solo a superare la League Phase, ma anche a dimostrare di poter tenere testa alle squadre di maggiore caratura di questa edizione di Europa League.

Sotto la guida di Razvan Lucescu, il club greco ha raccolto 3 successi in questa fase del torneo, con il più significativo arrivato la scorsa settimana a Salonicco, dove si è imposto con un netto 2-0 sul Betis. Quel risultato ha rilanciato le ambizioni del PAOK, che ora può puntare all’accesso diretto agli ottavi di finale: il Betis stesso, infatti, è distante appena 2 punti nella corsa a un posto tra le prime otto.

Le probabili formazioni Lione PAOK

Olympique Lione (4-2-3-1): Descamps; Maitland-Niles, Kluivert, Mata, Tagliafico; De Carvalho, Tessmann; Karabec, Tolisso, Moreira; Sulc. Allenatore: Fonseca

PAOK Salonicco (4-2-3-1): Tsiftsis; Kenny, Kedziora, Michailidis, Rahman; Ozdoyev, Meite; Zivkovic, Pelkas, Konstantelias; Giakoumakis. Allenatore: Lucescu

Quote e pronostico Lione PAOK

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, i francesi partono favoriti: la vittoria del Lione è proposta a 1.85, quella del PAOK a 3.85 mentre il pareggio vale 3.70.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei transalpini è data a 1.85.

L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

Dove vedere Lione PAOK in tv

Dove vedere Olympique Lione PAOK? La partita sarà trasmessa su Sky.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.