Coppa di Francia: sfida tra Lens e Lille

Lens Le Havre, Ligue 1: probabili formazioni e pronostico

Vincere per tornare a sognare e mettere pressione al PSG. Questo l’obiettivo del Lens che si è ritagliato, con pieno merito, il ruolo di vero antagonista dei parigini per la corsa al titolo di Ligue 1. I giallorossi tornano a disputare l’anticipo del venerdì sera affrontando il Le Havre per la gara valevole per la 20^ giornata del massimo campionato francese. Gap qualitativo evidente ma gli ospiti hanno bisogno estremo di punti.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lens Le Havre e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lens Le Havre: come arrivano le squadre

C’è chi lotta per il titolo e chi per la salvezza. In questo classico testacoda di classifica, il Lens è sicuramente favorito dalle quote dei bookmakers. Tuttavia il Le Havre è in un buon momento di forma e risultati potendo così sognare anche lo sgambetto. Non è una gara scontata ed entrambe le squadre dovranno evitare cali di tensione ed errori per non perdere punti preziosi.

Lens

La vera sorpresa di questa stagione di Ligue 1. Adesso, tuttavia, il Lens è una solida realtà dopo i numeri fatti registrare in diciannove giornate. Con un girone mandato in archivio, stiamo parlando di una squadra capace di vincere quattordici gare al pari del PSG. Il vero problema sta nelle quattro sconfitte perché i giallorossi non sono squadra che pareggia: appena un solo segno X fino ad ora.

Su questa lunghezza d’onda, quindi, si inserisce la lunga striscia vincente consecutiva. Nelle ultime settimane sono stati superati ostacoli come Nantes 1-2, Nizza 2-0, Tolosa 0-3 e Auxerre 1-0. Solo lo scorso weekend è tornata una sconfitta anche pesante all’esame di Marsiglia in trasferta. Vittoria netta da parte della squadra di mister De Zerbi capace di imporsi per 3-1 ed accorciare un minimo sul secondo posto. Adesso, quindi, arriva la vera prova di maturità. Rotto l’incantesimo, il Lens deve subito rispondere sul campo portando a casa i tre punti.

Ciò che spicca sicuramente è la tenuta difensiva. Miglior difesa del campionato sino allo scorso weekend, adesso dietro al PSG dopo i tre goal incassati contro il Marsiglia. La squadra è solida, ben organizzata secondo un 3421 che sfrutta la fisicità, le fasce e la qualità offensiva. Qui si è inserito alla perfezione Thauvin, rinato dopo la parentesi in Serie A con l’Udinese. Cinque goal per il francese ma i migliori marcatori sono Said ad otto ed Edouard a sette. Un tridente interamente transalpino.

Le Havre

Dopo aver analizzato numeri così importanti, è difficile spostarsi sulla sponda del Le Havre. Certamente una società con ambizioni decisamente minori e con l’unico obiettivo di ottenere la salvezza. Netta, comunque, la crescita della squadra dopo una prima parte di stagione non certamente esaltante. Adesso sono 20 i punti conquistati con un +6 sul terzultimo posto. In particolare, nelle ultime cinque uscite, solo una sconfitta subita di misura a Lione.

Da quel momento in poi tre risultati utili consecutivi: vittoria contro l’Angers per 2-1, pareggio a Rennes 1-1 e lo 0-0 prezioso contro il Monaco lo scorso weekend. Il Le Havre non ha una fase offensiva molto prolifica, al contrario è il secondo peggior attacco della Ligue 1 dietro all’Auxerre. Eppure il cinismo sta facendo la differenza in queste ultime settimane.

Dal punto di vista dei singoli, il migliore è sicuramente Ndiaye che ha collezionato tre goal ed altrettanti assist. Per quanto riguarda i precedenti, tutti disputati in Ligue 1, si contano due pareggi, due vittorie del Lens ed una del Le Havre nelle ultime cinque uscite. All’andata successo giallorosso per 1-2.

Le probabili formazioni Lens Le Havre

Lens (3-4-2-1): Risser; Aguilar, Ganiou, Sarr; Abdulhamid, Thomasson, Bulatovic, Udol; Thauvin, Said; Edouard.

Le Havre (4-3-3): Mpasi-Nzau; Nego, Seko, Sangante, Zouaoui; Ndiaye, Ebonog, Gourna-Douath; Mambimbi, Quetant, Soumare.

Quote e pronostico Lens Le Havre degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Lens parte favorito: la vittoria dei giallorossi è proposta a 1.40, il Le Havre a 7 mentre il segno X vale 4.75.

Anche su PlanetWin la vittoria del Lens è data a 1.40, mentre su Goldbet a 1.40.

Dove vedere Lens Le Havre in tv

Dove vedere Lens Le Havre? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.