Penultimo atto di Efl Cup, o Carabao Cup, dove il Manchester City, forte della vittoria per 2-0 all’andata, ospita il Newcastle nella gara di ritorno all’Etihad Stadium. Per i citizens basterà evitare la sconfitta con due reti di scarto per superare il turno. Inizio gara in programma alle ore 21 mercoledì 4 febbraio.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Manchester City Newcastle e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Manchester City Newcastle: come arrivano le squadre
Ultimamente sia in campionato che in Champions League le due squadre non hanno sorriso, non trovando spesso come vorrebbero la vittoria. Il precedente dell’andata però dà già una chiara indicazione dell’esito atteso della semifinale, visto anche che agli ospiti servirebbe una vittoria con almeno due gol di scarto per trascinarla direttamente ai rigori.
Manchester City
Il City ha iniziato il suo cammino in Efl Cup dai sedicesimi di finale superando 2-0 l’Huddersfield, negli ottavi vittoria per 3-1 sul campo dello Swansea, nei quarti estromesso il Brentford. All’andata vittoria esterna per 2-0 grazie alle reti di Semenyo e Cherki contro il Newcastle.
Imbattuta in Efl Cup la squadra di Guardiola sta attraversando una fase intasata. Proprio dopo l’andata contro il Newcastle il City ha subito due sconfitte, una per mano dello United nella stracittadina e a seguire in Champions League contro il Bodo/Glimt. Seguono due vittorie contro Wolves, in campionato, e Galatasaray, in Champions. Ultima uscita il 2-2 in casa del Tottenham in Premier.
In corsa su più fronti il Manchester City è il miglior attacco della Premier League con 49 gol e nell’undici base di Guardiola trovano posto Haaland, capocannoniere della Premier con 20 gol, e Semenyo al terzo posto in questa speciale classifica con 12. In vista dell’impegno di mercoledì sera entrambi dovrebbero essere in campo, poco turnover.
Newcastle
Per il Newcastle campione in carica in Efl Cup poker al Bradford nell’esordio in questa competizione, poi stesi il Tottenham e il Fulham rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale. La sconfitta poi nella sfida di andata contro il Manchester United subita in casa ha reso l’impegno di mercoledì sera molto complicato.
Il precedente contro i citizens in campionato sorride ai Magpies che hanno vinto per 2-1 e anche i precedenti in questa competizione visto che il Newcastle ha eliminato il City le ultime due volte che si sono incontrati in Carabao Cup. La semifinale persa per 0-2 però non fa ben sperare.
In campionato la squadra di Howe non viene da un momento positivo, due sconfitte nelle ultime due contro Aston Villa e Liverpool. La vittoria manca dal 7 gennaio e in trasferta addirittura dal 30 dicembre dello scorso anno. Come anche il City il Newcastle ha avuto i suoi impegni in Champions League in queste settimane.
Le probabili formazioni Manchester City Newcastle
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Guehi, Ait Nouri; Rodri, Foden, Silva, O’Reilly, Semenyo; Haaland. All. Guardiola.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Burn, Hall; Willock, Tonali, Ramsey; Elanga, Wissa, Gordon. All. Howe.
Quote e pronostico Manchester City Newcastle degli analisti
Per il team di analisti di Betflag è molto probabile la vittoria della squadra di casa. Successo del City, segno 1, proposto a 1.77. Il pareggio tra le due formazioni è quotato 3.90, mentre il segno 2, vittoria del Newcastle, è offerto a 4.25.
Anche su altri bookmaker com GoldBet e Lottomatica la vittoria dei citizens è quotata 1.77.
Dove vedere Manchester City Newcastle in tv
Il match non sarà visibile in diretta in Italia.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







