Serie A, Bologna-Milan: probabili formazioni e pronostico

Si chiuderà al Renato Dall’Ara la 23^ giornata di Serie A, che nel posticipo di martedì 3 febbraio metterà di fronte Bologna e Milan. Una sfida importante per entrambe le formazioni, a caccia di punti per raggiungere i propri obiettivi: i rossoblu vogliono avvicinare la zona europea, i rossoneri invece puntano ad accorciare sulla capolista Inter.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Bologna-Milan e tutte le informazioni su dove vedere il match in tv e in streaming.

Pronostico Bologna-Milan: come arrivano le due squadre

La sfida del Dall’Ara appare piuttosto equilibrata e aperta ad ogni risultato. Il Milan sulla carta parte leggermente avanti rispetto al Bologna, che comunque si è dimostrato spesso un cliente scomodo soprattutto in casa. La gara, anche per l’importanza specifica per il percorso di entrambe le squadre, sembra davvero piuttosto incerta.

Bologna

30 i punti conquistati fino a questo momento dal Bologna, che occupa il nono posto in classifica. I felsinei sono reduci dal pesante 3-2 incassato in rimonta contro il Genoa, che ha frenato la corsa degli uomini di Italiano. Gli emiliani inoltre hanno perso anche l’ultimo incontro casalingo, finito sul punteggio di 1-2 in favore della Fiorentina.

Tra le fila bolognesi pesa la squalifica di Skorupski, espulso contro il Genoa e rimpiazzato da Ravaglia. In dubbio invece Lucumì mentre l’unico diffidato sarà Cambiaghi. Tra le conferme dovrebbe esserci quella di Castro, pronto a guidare l’attacco emiliano. Torna titolare Orsolini mentre a centrocampo confermata la coppia Freuler-Ferguson.

Milan

47 invece i punti ottenuti dal Milan, che rimane al secondo posto con otto punti di distacco dall’Inter. Il Diavolo è reduce dal pari ottenuto in casa della Roma, che ha inchiodato i rossoneri sull’1-1. Prima di questa sfida però i rossoneri sono riusciti a battere prima il Como e poi il Lecce, mantenendo la lunga striscia di imbattibilità.

Il tecnico Max Allegri non potrà contare su Saelemaekers ma anche la presenza di Pulisic è a rischio. Nessun problema invece per Rafael Leao, pronto a guidare l’attacco rossonero insieme a Fullkrug. Nessuno squalificato in casa milanista anche se Rabiot, Fofana e Athekame risultano diffidati e dovranno prestare parecchia attenzione.

Le probabili formazioni di Bologna-Milan

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Casale, Heggem, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Athekame, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Fullkrug, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Quote e pronostico Bologna-Milan degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, il Milan è favorito rispetto al Bologna. Il successo dei rossoneri è proposto a 2.20 mentre quello dei rossoblu sale a 3.40, con il pareggio fissato a 3.30. Anche su PlanetWin la vittoria milanista è data a 2.20, quota che scende a 2.15 guardando su Eurobet.

Dove vedere Bologna-Milan in tv

La sfida tra Bologna e Milan, valida per la ventitreesima giornata di Serie A e in programma martedì 3 febbraio alle ore 20:45 allo Stadio Renato Dall’Ara, sarà visibile in diretta su Dazn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.