inter-atalanta

Alaves Real Sociedad: probabili formazioni e pronostico

Mercoledì 4 febbraio alle 21:00 italiane il “Mendizorrotza Stadium” ospita Alaves Real Sociedad, gara valevole per i quarti di finale della Copa del Rey. Le due formazioni basche si giocano un posto nelle semifinali della Coppa di Spagna.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Alaves Real Sociedad, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Alaves Real Sociedad: come arrivano le squadre

L’Alavés si prepara ad aprire le porte del “Mendizorrotza Stadium” mercoledì sera per una sfida tutta basca dal sapore speciale contro la Real Sociedad: in palio c’è un posto nelle semifinali di Copa del Rey.

La formazione di San Sebastián vanta una tradizione più ricca nella competizione, avendo alzato il trofeo in due occasioni, l’ultima nel trionfale cammino del 2019-20. Percorso diverso ma non meno significativo per l’Alavés, che nella sua storia è riuscito a spingersi fino all’atto conclusivo una sola volta, nel 2017, e sogna ora di rivivere quelle emozioni.

Alaves

I biancoblù puntano a scrivere una pagina inedita della propria storia, andando a caccia del primo, storico trionfo in Copa del Rey. Il cammino nella competizione 2025-26 è stato fin qui di alto livello, con 4 vittorie che hanno certificato la solidità e l’ambizione della squadra.

La formazione guidata da Eduardo Coudet ha saputo superare uno dopo l’altro Deportivo Getxo, Portugalete, Siviglia e Rayo Vallecano, conquistando con merito l’accesso ai quarti di finale. L’Alavés arriva a questo appuntamento con il morale alto anche grazie all’ultimo impegno in Liga, dove ha centrato un prezioso successo per 2-1 contro l’Espanyol quinto in classifica, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva nel massimo campionato spagnolo.

Real Sociedad

La Real Sociedad si presenta all’appuntamento dopo il pareggio per 1-1 nel derby basco contro l’Athletic Bilbao, un risultato che lascia qualche rimpianto visto l’andamento della gara. La squadra di Matarazzo era infatti riuscita a portarsi in vantaggio e a difendere l’1-0 fino a pochi minuti dal termine, prima di essere raggiunta all’88’.

Nonostante ciò, il momento della formazione di San Sebastián resta positivo: La Real non perde da 8 partite consecutive considerando tutte le competizioni, una striscia aperta lo scorso 12 dicembre. In campionato la Real Sociedad occupa attualmente l’ottava posizione in Liga, a 6 lunghezze dalla sesta piazza occupata dall’Espanyol, e guarda con grande ambizione alla Copa del Rey.

Le probabili formazioni Alaves Real Sociedad

Alaves (4-4-2): Fernandez; Tenaglia, Protesoni, Pacheco, Yusi; Calebe, Guridi, Guevara, Rebbach; Martinez, Boye. Allenatore: Coudet

Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Aramburu, Martin, Zubeldia, Gomez; Guedes, Gorrotxategi, Soler, Marin; Oskarrson, Oyarzabal. Allenatore: Matarazzo

Quote e pronostico Alaves Real Sociedad

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Coppa di Spagna, gli ospiti partono favoriti: la vittoria della Real Sociedad è proposta a 2.55, quella dell’Alaves a 3 mentre il pareggio vale 2.95.

Anche su Bet365, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria della Real Sociedad è data a 2.55.

L’opzione GOAL vale 1.95 volte la posta, la NO GOAL 1.77.

Dove vedere Alaves Real Sociedad in tv

Dove vedere Alaves Real Sociedad? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.