Balaidos stadio Celta Vigo

LaLiga, Celta Vigo Osasuna: pronostico e probabili formazioni

La 23^ giornata di Liga spagnola proporrà all'Estadio de Balaidos la partita tra Celta Vigo e Osasuna: scopri le statistiche, l'orario e dove vederla

La 23^ giornata in Liga spagnola si apre con l’anticipo del venerdì tra Celta Vigo e Osasuna. La formazione di casa attende all’Estadio de Balaidos la formazione del tecnico italiano. Calcio d’inizio alle ore 21 per una sfida di media alta classifica con vista in zona Coppe europee.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Celta Vigo Osasuna e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Celta Vigo Osasuna: come arrivano le squadre

Prova a riprendersi le posizioni per l’Europa il Celta Vigo che vuole mantenere la propria striscia di vittorie casalinghe, vuole dare seguito invece al primo successo esterno l’Osasuna. Negli scontri diretti il Celta Vigo ha vinto 3 degli ultimi quattro contro l’Osasuna.

Celta Vigo

Il Celta Vigo ha subito due battute di arresto che gli hanno fatto perdere il treno per l’Europa momentaneamente. Due trasferta: la sconfitta in casa della Real Sociedad e poi il pari esterno contro il Getafe in una sfida terminata a reti bianche. Questo non solo non ha permesso di superare l’Espanyol ma ha fatto perdere una posizione anche nei confronti del Betis.

La formazione di Giraldez tornerà in casa, all’Estadio de Balaidos, dove però non sempre brilla. Sui 33 punti conquistati fin qui in Liga solo 14, meno della metà, sono arrivati dagli impegni casalinghi. Fatto sta comunque che tra le mura amiche il Celta Vigo può pensare di interrompere una striscia negativa e riprendere quella positiva di tre vittorie consecutive.

In vista del match di venerdì sera si va verso il 3-4-3, con il cambio nel tridente che vede confermato solo Iglesias, capocannoniere della squadra con 8 reti, che avrà ai lati Aspas e Duran. A centrocampo ballottaggio con Carreira al momento favorito su El Abdellaoui.

Osasuna

L’Osasuna insegue ancora un sogno qualificazione alle prossime competizioni europee. Al momento nono a 26 punti a otto lunghezze dalla zona verde. Il gruppo allenato da Lisci viene da tre risultati utili consecutivi in Liga. Dopo le vittorie contro Oviedo e Vallecano ha pareggiato contro il Villarreal.

Squadra che purtroppo non brilla lontano da casa. Nelle prime dieci di campionato lontano dalle mura amiche erano arrivati 2 pareggi e 8 sconfitte. Solo nell’ultima uscita in casa del Vallecano la squadra ha festeggiato la sua prima vittoria esterna.

Formazione che fin qui ha segnato 26 reti, subendone 27, e quattordici di queste sono di Budimir (10) e V. Munoz (4) la coppia di attaccanti che il tecnico schiera nel suo 4-4-2. Entrambi in campo e a segno nella sfida di settimana scorsa contro il Villarreal, undici che subirà della variazioni in vista della sfida di venerdì.

Le probabili formazioni Celta Vigo Osasuna

Celta Vigo (3-4-3): Radu; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Carreira, Moriba, Roman, Mingueza; Aspas, Iglesias, Duran. All. Giraldez.

Osasuna (4-4-2): Fernandez; Arguibide, Boyomo, Catena, Cruz; Garcia, I. Munoz, Oroz, Moro; V. Munoz, Budimir. All. Lisci.

Quote e pronostico Celta Vigo Osasuna degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, favorita la squadra di casa. Il segno 1, vittoria del Celta Vigo, è offerta a 1.97, il pareggio tra le due squadre è quotato 3.25. Infine la quota per la vittoria dell’Osasuna, segno 2, è fissata a 4.10.

Anche su Lottomatica e GoldBet sono favoriti i padroni di casa, il segno 1 come su Betflag è quotato 1.97.

Dove vedere Celta Vigo Osasuna in tv

La partita inizierà alle ore 21 di venerdì 6 febbraio e in Italia sarà trasmessa su Dazn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.