La 23^ giornata di Serie B propone un caldissimo scontro salvezza tra Spezia Entella. Il derby ligure si giocherà allo stadio “Alberto Picco” alle ore 19:30 di sabato 7 febbraio. Entrambe le squadre al momento disputerebbero il playout ma dietro la zona retrocessione diretta è distante solo un punto, ma anche le posizioni che garantirebbero la salvezza.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Spezia Entella e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Spezia Entella: come arrivano le squadre
Squadre separate da appena un punto in classifica dimostrano di non essere certo grandi creatrici di gioco. Entrambe hanno una differenza reti di -10 con 19 gol fatti e 29 subiti. Neanche sono la peggior difesa, ma sia la squadra di Donadoni che quella di Chiappella sono il secondo peggior attacco del torneo, meno gol li ha segnati solo il Bari (18)
Spezia
Lo Spezia arriva a questa sfida da inseguitrice, essendo dietro un punto, ma avendo ottenuto quattro delle cinque vittorie fin qui in stagione nelle ultime nove giornate. La gestione Donadoni arrivato a inizio novembre sembra quindi stare dando i suoi frutti.
Nell’ultima sfida di campionato altro derby per gli spezzini contro la Sampdoria, vittoria dei locali praticamente allo scadere al 90′ grazie al gol di Ricci, tra le file ospiti espulso nel finale Vlahovic e quindi sicuro assente.
Per questo altro derby in cui lo Spezia arriva favorito si torna in casa dove la squadra ha ottenuto 12 dei 20 punti conquistati e 3 vittorie nelle ultime 4 apparizioni al “Picco”. Rispetto alla sfida dell’ultimo turno Donadoni potrebbe proporre un cambio in mezzo al campo con Comotto al posto di Romano. Confermato Artistico davanti capocannoniere con 4 reti.
Entella
Stagione particolare per l’Entella, 21 punti, uno in più dello Spezia ma una vittoria in meno. Quattro in tutto il campionato e tanti pareggi (9) che la fanno essere tra le squadre che più dividono la posta in questa Serie B. Proprio nell’ultimo turno contro il Frosinone è arrivato un pari, ma di prestigio visto che i laziali sono secondi in classifica e l’hanno ripresa solo in pieno recupero.
A sfavore dell’Entella depone il fatto che si giocherà fuori casa. La formazione biancazzurra infatti non ha mai vinto, tre pareggi e otto sconfitte. A zero vittorie come anche Sampdoria e Pescara. Gli ultimi tre punti presi risalgono a tre partite fa, nella sfida terminata a sorpresa del Comunale di Chiavari contro il Monza.
In vista dell’impegno di sabato pomeriggio Chiappella ritroverà il suo “bomber” Tiritiello al centro della difesa, il difensore centrale ha segnato sin qui sei reti. Squizzato dovrebbe lasciare il campo a Nichetti e Debenedetti sembra favorito su Cuppone che era andato in gol col Frosinone.
Le probabili formazioni Spezia Entella
Spezia (3-5-2): Radunovic; Ruggero, Hristov, Beruatto; Sernicola, Valoti, Cassata, Comotto, Adamo; Di Serio, Artistico. All. Donadoni.
Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Nichetti, Franzoni, Di Mario; Karic, Guiu; Debenedetti. All. Chiapella.
Quote e pronostico Spezia Entella degli analisti
Per il team di analisti di Betflag conterà il fattore casa. Il segno 1, vittoria dello Spezia, infatti è quotato 2.30. Un pareggio tra le due formazioni non è pronosticato a 2.75, mentre la vittoria degli ospiti dell’Entella, segno 2, è offerta a 3.85.
Anche su Snai e Bet365 è dato per favorito lo Spezia, stessa quota di BetFlag a 2.30.
Dove vedere Spezia Entella in tv
La sfida tra Spezia Entella sarà trasmessa in Italia in diretta su Dazn e Lab Channel.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







