Una grande classica del calcio francese, lo scontro diretto tra due big che hanno caratterizzato i duelli negli ultimi anni di Ligue 1. Una di quelle partite che promette spettacolo, goal e tante emozioni. Al “Parco dei Principi” si gioca la sfida tra PSG e Marsiglia valevole per la 21^ giornata di Ligue 1. I parigini vogliono proseguire la corsa in vetta consolidando la propria posizione. Sul fronte opposto, De Zerbi cerca un colpaccio esterno entusiasmante.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico PSG Marsiglia e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico PSG Marsiglia: come arrivano le squadre
Tra i due litiganti, il terzo gode. Un detto che si presta perfettamente alla descrizione del prossimo weekend di Ligue 1. Il Lens giocherà in anticipo e proverà a vincere mettendo maggiore pressione sul PSG. La squadra di Luis Enrique è assolutamente favorita per portare a casa i tre punti ma nulla è scontato in una gara del genere. Il Marsiglia ha fame di rivalsa e punta a mettere i bastoni tra le ruote ai rivali oltre a dover fare ancora tanta strada nel girone di ritorno per la zona nobile di classifica.
PSG
Non è la macchina perfetta vista la scorsa stagione con tante vittorie ed un 5-0 rifilato all’Inter in finale di Champions League. Questo è un PSG che, a volte, si specchia troppo e che ha dei cali di tensione evidente. La rosa resta di primissimo livello e, sicuramente, in Champions League vorrà difendere il proprio ruolo da campione in carica. In Ligue 1 la musica cambia perché c’è anche un rivale credibile come il Lens.
Sono appena due i punti di vantaggio sui giallorossi dopo venti giornate mandate in archivio. La squadra di Luis Enrique è in un ottimo stato di forma con tante vittorie consecutive eppure contro il Marsiglia serve la classifica prova di maturità. Gli avversari sono staccati di ben nove lunghezze. Perdere questa gara significherebbe riaprire totalmente il discorso vittoria del campionato. Il tecnico potrebbe confermare il 433 super offensivo con Kvaratskhelia in panchina e Doue proposto da mezzala di centrocampo con Neves e Vitinha.
Tuttavia il vero capocannoniere di squadra è Barcola con sette centri. Il PSG non dipende da una singola stella perché ha un collettivo che contribuisce in maniera evidente. Cinque reti per Dembelee Neves, mentre Ramos è a quattro ed il poker a tre è formato da Kvaratskhelia, Doue, Mendes e Mayulu.
Marsiglia
Vincere al “Parco dei Principi” rimetterebbe tutto in gioco. Sarebbe un’autentica rivoluzione per la zona alta di classifica. A prescindere dal risultato del Lens in anticipo, il Marsiglia con un blitz fuori casa si porterebbe a -6 dalla vetta e dal PSG che resterebbe fermo. Tutto dipende dai novanta minuti in campo dove gli ospiti dovranno dimostrare di essere all’altezza sotto tutti i punti di vista.
Mister De Zerbi vuole tenere alta la tensione e la concentrazione. Contro il PSG sarà confermato il 4231 in cui non manca la qualità offensiva ma anche a centrocampo. Naturalmente preoccupa la tenuta difensiva come dimostrano i ventidue goal subiti. Nelle ultime cinque giornate, ci sono stati i successi su Monaco, Angers e Lens fondamentale in ottica alta classifica. Allo stesso tempo anche due passi falsi: la sconfitta interna per 0-2 contro il Nantes inaspettata ed il 2-2 contro il Paris FC nello scorso weekend.
Fa male quest’ultimo risultato perché il Marsiglia ha sprecato il doppio vantaggio subendo due reti nel finale. Tra i singoli spicca Greenwood rinato in Francia dopo qualche anno buio. L’attaccante inglese ha realizzato 13 goal ed è il capocannoniere del campionato. Come nel caso del PSG, anche la squadra ospite ha una rosa che contribuisce in maniera importante in zona goal. Aubameyang ne ha segnati sei, a quattro ci sono Paixao e Gouiri. Gli stessi che aveva realizzato anche Vaz prima di trasferirsi alla Roma durante il mercato di gennaio.
Le probabili formazioni PSG Marsiglia
PSG (4-3-3): Safonov; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Mendes; Doue, Vitinha, Neves; Dembele, Mayulu, Barcola. Allenatore: Luis Enrique
Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Weah, Balerdi, Medina, Emerson; Hojberg, Timber; Greenwood, Nwaneri, Paixao; Gouiri. Allenatore: De Zerbi
Quote e pronostico PSG Marsiglia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il PSG parte favorito: la vittoria degli parigini è proposta a 1.45, il Marsiglia a 6.25 mentre il segno X vale 5.
Anche su PlanetWin la vittoria del PSG è data a 1.45, mentre su Goldbet a 1.45.
Dove vedere PSG Marsiglia in tv
Dove vedere PSG Marsiglia? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







