la liga, villarreal espanyol

La Liga, Villarreal-Espanyol: pronostico e probabili formazioni

Scopri il pronostico Villarreal-Espanyol: analisi con probabili formazioni del match de La Liga in programma il 09/02/26 alle 21:00.

Il quadro della ventitreesima giornata stagionale del campionato de La Liga si completerà con il consueto posticipo del lunedì, che mette in palio punti preziosi in chiave europea.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Villarreal-Espanyol il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Villarreal-Espanyol: come arrivano le squadre

Il programma della 23ª giornata de La Liga si conclude con il confronto tra Villarreal ed Espanyol, una sfida di alta classifica. Si tratta di un posticipo che mette di fronte due squadre stabilmente in zona europea, entrambe però in una fase di calo. Il Villarreal di Marcelino ha infatti perso aderenza dalla prime, con Barcellona e Real Madrid che hanno ormai allungato. L’Espanyol allenato da González, dal canto suo, ha visto aumentare il distacco dalle prime quattro posizioni valide per l’accesso alla prossima Champions League.

Villarreal

Il Villarreal arriva a questo appuntamento dopo un periodo poco brillante: nelle ultime tre giornate di Liga ha raccolto soltanto un punto e, nel frattempo, ha salutato la Champions senza riuscire a conquistare nemmeno una vittoria. La squadra di Marcelino è caduta prima sul campo del Betis (2-0) e poi tra le mura amiche contro il Real Madrid, sconfitto 2-0. Il pareggio ottenuto a Pamplona contro l’Osasuna nell’ultimo turno ha quantomeno fermato l’emorragia di risultati negativi. Dal primo minuto Mikautadze e Moreno formeranno il tandem offensivo.

Espanyol

Situazione complicata anche per l’Espanyol, che sta vivendo una fase negativa. Nel 2026 la squadra catalana non ha ancora assaporato la vittoria in campionato, mettendo insieme un solo pareggio e quattro sconfitte. L’unico risultato utile è arrivato con l’1-1 sul campo del Levante; per il resto, soltanto battute d’arresto. Il periodo nero si è aperto con il 2-0 subito nel derby contro il Barcellona ed è proseguito con tre sconfitte consecutive: 2-0 contro il Girona, 3-2 in trasferta a Valencia e infine l’1-2 casalingo contro l’Alavés. Nello schieramento iniziale, ci saranno Dolan, Exposito e Milla alle spalle di Roberto.

Probabili formazioni Villarreal-Espanyol

Villarreal (4-4-2): Luiz Junior; Mourino, Rafa Marin, Renato Veiga, Cardona; Pepe, Gueye, Parejo, Moleiro; Gerard Moreno, Mikautadze. Allenatore: Marcelino.

Espanyol (4-2-3-1): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Salinas; Lozano, Urko Gonzalez; Dolan, Exposito, Pere Milla; Roberto. Allenatore: Gonzalez.

Quote e pronostico Villarreal-Espanyol degli analisti

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara de La Liga tra Villarreal ed Espanyol, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1.70, mentre il segno X e il 2 sono pagati 4.25. Nel palinsesto complessivo, i bookmaker Sisal, Bwin e SNAI propongono l’1 a 1.65, 1.66 e 1.67.

Dove vedere Villarreal-Espanyol in tv

L’incontro, in programma alle 21.00 di lunedì 9 febbraio, sarà trasmesso in diretta su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Salvo Mangano

Salvo Mangano