La Coppa Italia prosegue con Napoli-Como, incontro valido per i quarti di finale in programma martedì 10 febbraio allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 21:00. Una sfida importantissima per entrambe le formazioni, a caccia di un pass per la semifinale contro l’Inter, reduce sul successo conquistato ai danni del Torino.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Napoli-Como e tutte le informazioni su dove vedere in tv e in streaming questa sfida.
Pronostico Napoli-Como: come arrivano le due squadre
I favori del pronostico sembrano pendere dalla parte del Napoli, soprattutto considerando il fattore casa. I campioni d’Italia potrebbero avere una marcia in più rispetto al Como, che anche quest’anno sta confermando la propria qualità. L’ambizione di poter vincere un trofeo come la Coppa Italia, inoltre, è uno stimolo in più per entrambe.
Napoli
Momento di forma importante per il Napoli, che nonostante le numerose assenze è reduce da due vittorie di fila in campionato, dove ha battuto Fiorentina e Genoa. Per gli azzurri quella contro il Como sarà soltanto la seconda sfida stagione in Coppa Italia, dove il Napoli al momento ha giocato soltanto gli ottavi di finale battendo 2-1 il Cagliari.
Il tecnico Antonio Conte sconta ben nove infortunati, considerando anche il recente problema di McTominay. Lo scozzese infatti è in dubbio per la gara contro i lariani e potrebbe alzare bandiera bianca. Il Napoli quindi potrebbe perdere una nuova pedina, che di fatto accentua l’emergenza ormai presente da diverse settimane in casa azzurra.
Como
Anche il Como viene da un momento positivo, visto che ha raccolto tre vittorie e un pareggio nelle ultime cinque uscite. I lariani in campionato hanno ricavato un punto dalla sfida contro l’Atalanta ma sono riusciti a staccare il pass per i quarti grazie al successo conquistato ai danni della Fiorentina, battuta per 1-3 all’Artemio Franchi.
Il Como di conseguenza giocherà la quarta gara stagionale in Coppa Italia, dove ha esordito ai trentaduesimi battendo 3-1 il Sudtirol. Ai sedicesimi di finale, invece, la formazione di Cesc Fabregas si è imposta per 3-0 sul Sassuolo. Il Como, infine, cerca una semifinale di Coppa Italia che manca dalla stagione 1985/1986.
Le probabili formazioni di Napoli-Como
Napoli (3-4-2-1): Meret; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Alisson Santos, Vergara; Hojlund. Allenatore: Antonio Conte.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone; Vojvoda, Nico Paz, Baturina; Douvikas. Allenatore: Cesc Fabregas.
Quote e pronostico Napoli-Como degli analisti
Per il team degli analisti di BetFlag, il Napoli parte con i favori del pronostico rispetto al Como. La vittoria degli azzurri è proposta a 2.50 mentre quella dei lariani sale a 3.00, con il pareggio fissato a quota 3.15. Anche su PlanetWin il successo del Napoli è dato a 2.50, quota che scende a 2.40 guardando su Eurobet.
Dove vedere Napoli-Como in tv
La sfida tra Napoli e Como, in programma martedì 10 febbraio alle ore 21:00 allo Stadio Diego Armando Maradona, sarà visibile in diretta su Italia 1 e in streaming sulla piattaforma Infinity.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







