Mercoledì 11 febbraio alle 21:15 italiane lo “Stadium of Light” ospita Sunderland Liverpool, gara valevole per la 26^ giornata della Premier League. Nel turno infrasettimanale, in casa di una matricola ambiziosa, i Reds – campioni d’Inghilterra in carica – vanno a caccia di punti per rilanciarsi in zona Champions.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Sunderland Liverpool, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Sunderland Liverpool: come arrivano le squadre
Due squadre di Premier League determinate a lasciarsi alle spalle un periodo complicato si affrontano stasera allo “Stadium of Light”, dove il Sunderland padrone di casa ospita il Liverpool campione in carica.
Le due formazioni tornano a incrociarsi a poco più di due mesi dal pareggio per 1-1 di “Anfield Road”, una gara risolta solo nel finale da un’autorete di Mukiele, che permise alla squadra di Arne Slot di evitare la clamorosa sconfitta e strappare un punto in extremis.
Sunderland
Il Liverpool sembrava avviato verso una vittoria preziosa nel big match di domenica contro il Manchester City. Il capolavoro su punizione di Szoboszlai aveva infatti indirizzato la gara, ma nel finale tutto è cambiato: Bernardo Silva ha ristabilito l’equilibrio, prima del colpo di scena definitivo firmato dal solito Haaland, che al 93’ ha trasformato il calcio di rigore decisivo regalando al City un successo per 2-1 dal sapore beffardo.
La sconfitta rappresenta l’ottavo ko stagionale in Premier League per il Liverpool, il doppio rispetto a quelli incassati nell’annata trionfale culminata con la conquista del titolo. Un dato che complica il cammino della squadra di Arne Slot, ora scivolata al sesto posto in classifica e distante 5 punti dal Manchester United quarto. Il tecnico olandese è chiamato a un’impresa non semplice per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Liverpool
Il Sunderland sta attraversando una fase altalenante, faticando a trovare continuità nei risultati. Nelle ultime 10 gare la squadra di Le Bris ha collezionato 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, mantenendo un andamento irregolare che si riflette anche nelle ultime 5 partite, tutte caratterizzate da un costante alternarsi tra successi e passi falsi.
Emblematica, in tal senso, l’ultima settimana: dopo il netto 3-0 ottenuto in casa contro il Burnley, appena cinque giorni più tardi i Black Cats sono incappati in una sconfitta altrettanto pesante, sempre per 3-0, sul campo della capolista Arsenal. Un ko che ha fatto scivolare il Sunderland al nono posto in classifica, pur restando a sole 3 lunghezze dal Liverpool, attualmente sesto.
Le probabili formazioni Sunderland Liverpool
Sunderland (4-2-3-1): Roefs; Mukiele, Ballard, Alderete, Reinildo; Sadiki, Diarra; Hume, Le Fee, Talbi; Brobbey. Allenatore: Le Bris
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Jones, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot
Quote e pronostico Sunderland Liverpool
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Premier League, i Reds partono nettamente favoriti: la vittoria del Liverpool è proposta a 1.72, quella del Sunderland a 4.65 mentre il pareggio vale 3.85.
Anche su Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni in carica è data a 1.72.
L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 2.
Dove vedere Sunderland Liverpool in tv
Dove vedere Sunderland Liverpool? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio.







