Pronostico Cocciaretto Li, 3T Wta Doha: precedenti, ora e dove vederla

Entra nel vivo il Wta 1000 di Doha che, mercoledì 11 febbraio propone gli incontri degli ottavi di finale.
E, fra le partite in programma, ci sarà anche l’incontro che vede di fronte l’azzurra Elisabetta Cocciaretto e l’americana Ann Li.
Il Qatar Ladies Open, giunto alla 24esima edizione, si gioca presso il Khalifa International Tennis Complex di Doha, sui campi in cemento.
Campionessa in carica è la statunitense Amanda Anisimova che ha sconfitto in finale lo scorso anno Jelena Ostapenko e ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive ottenute da Iga Swiatek.
La testa di serie numero 1 del seeding è proprio la polacca Iga Swiatek che, agli ottavi, si troverà di fronte Daria Kasatkina, numero 61 al mondo.

Nelle prossime righe andremo a vedere lo stato di forma dei due, le quote, il pronostico Cocciaretto Li e dove vedere la sfida. Tutto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Li Cocciaretto – Ottavi di finale Wta 1000 Doha

Si preannuncia una sfida abbastanza equilibrata quella che vedrà di fronte Ann Li ed Elisabetta Cocciaretto che si sono affrontate poco meno di un mese fa agli ottavi di finale sul cemento di Hobart con l’azzurra che si è imposta 7-5 al terzo dopo oltre due ore di gioco.
L’incontro aprirà il programma sul «Grand Stand 2» di Doha alle 11.30 italiane (le 1.30 locali del pomeriggio).
La vincente di questo confronto se la vedrà, ai quarti, con chi avrà avuto la meglio del match fra Jelena Ostapenko e Maria Camila Osorio.

Li

La 25enne statunitense Ann Li occupa attualmente la 41esima posizione del ranking Wta e vanta un 33esimo posto raggiunto nell’ottobre del 20025.
Due i titoli del circuito maggiori vinti dalla Li, entrambi nel circuito 250 ed entrambi sul cemento, a Tenerife nel 2021 e a Guangzhou nel 2025.
Il suo miglior risultato in una prova dello Slam è l’ottavo di finale raggiunto nella scorsa edizione degli Us Open.

La giocatrice americana ha raggiunto gli ottavi di finale a Doha dopo aver battuto, sempre in due set, la canadese Fernandez prima e la polacca Frech subito dopo. Sarà il suo ottavo incontro di questo 202 che, sino a questo momento, è stato altalenante.

Cocciaretto

Per Elisabetta Cocciaretto, l’ottavo di finale raggiunto a Doha, rappresenta il miglior risultato in una prova di un Wta 1000. Mai la tennista azzurra si era spinta così in alto in un torneo così importante. Ed Elisabetta lo ha fatto battendo, nel turno precedente, addirittura la numero 5 al mondo (e testa di serie numero 4 del tabellone), l’americana Coco Gauff, sconfitta in due set, con il punteggio di 6-4, 6-2, in un’ora e mezza di gioco. Partita impeccabile quella disputata dalla giocatrice italiana, quasi incredula di un successo così importante al termine del match.

E pensare che la tennista marchigiana si era fermata al secondo e decisivo turno nelle qualificazioni, battuta dalla francese Barbara Gracheva con il punteggio di 6-2, 6-1. L’ingresso in main draw è arrivato grazie ad un “ripescaggio” e, da lucky loser, Elisabetta Cocciaretto ha sconfitto, in due set, sia la francese Jacquemot e sia Coco Gauff.
Adesso, la sfida ad Ann Li che potrebbe permettere all’azzurra di raggiungere un risultato prestigioso.

Precedenti Li Cocciaretto

Quello in programma mercoledì 11 febbraio sul cemento di Dpha sarà il terzo confronto diretto fra Li e Cocciaretto. Perfetta parità con una vittoria per parte.

° 2026 – Hobart – (O)- Cocciaretto b. Li 2-1
° 2025 – Guangzhou – (Q) – Li b. Cocciaretto 2-0

Quote e pronostico Li Cocciaretto

Gli analisti di BetFlag vedono favorita Elisabetta Cocciaretto, il segno 2 è, infatti, bancato a 1.80, la vittoria di Li, segno 1, invece, è offerta a 1.98.

Betsson propone il successo di Cocciaretto (2) a 1.78, PlanetWin, Lottomatica e GoldBet a 180.

Interessante anche il mercato Under giochi 21.5 offerto a 1.96, mentre l’Over 21.5 è quotato 1.75. Ricordiamo che si gioca al meglio dei tre set, quindi, la quota giochi (21.5) è raggiungibile anche in due set molto combattuti.

Dove vedere Li Cocciaretto in TV e streaming

Il Wta 1000 di Doha e, quindi, pure l’incontro di terzo turno fra Elisabetta Cocciaretto e Ann Li sarà trasmesso sui canali di Sky Sport Tennis (in streaming anche sulla piattaforma NOW) e su Supertennis Tv.

Per altri approfondimenti sul tennis e sugli Australian Open, visita la sezione Tennis su Sportnews.BetFlag.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.