Stadium Wanda Metropolitano dell'Atletico Madrid

Coppa del Re, Atletico Madrid Barcellona: probabili formazioni e pronostico

Semifinale di andata in Coppa del Re, l'Atletico Madrid ospita il Barcellona, calcio d'inizio giovedì ore 21: statistiche, precedenti ora e dove vederla

Semifinale nobile in Coppa del Re tra Atletico Madrid Barcellona. Allo stadio Riyadh Air Metropolitano di Madrid le due formazioni scenderanno in campo alle ore 21 di giovedì 12 febbraio per l’andata del penultimo atto di Coppa spagnola.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Atletico Madrid Barcellona e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Atletico Madrid Barcellona: come arrivano le squadre

Come già la scorsa stagione le due squadre si trovano in semifinale, quella volta vinse il Barcellona che poi sollevò il trofeo, 4-4 al Camp Nou all’andata e 1-0 Barcellona al ritorno a Madrid. Nel precedente più recente in Liga vittoria 3-1 dei blaugrana in Catalogna.

Atletico Madrid

La squadra di Simeone viene da un periodo un po’ altalenante. Nell’ultima uscita ufficiale sconfitta in casa contro il Real Betis, proprio la formazione superata nello scorso turno di Coppa del Re con una larga vittoria.

Il Metropolitano comunque si conferma un fortino, prima dello stop contro il Betis l’Atletico Madrid in Liga non aveva ancora perso in casa collezionando 10 vittorie e 1 pareggio. Con 18 reti subite, al pari del Real Madrid, è la migliore difesa del massimo campionato spagnolo.

Non è previsto turnover per la sfida contro i blaugrana di mercoledì sera. Solo un dubbio sulla fascia sinistra con Baena che inizierà titolare invece di Almada, partito titolare nell’ultima di Liga e poi uscito proprio per far posto a Baena. Davanti Alvarez, capocannoniere dei Colchoneros, e Lookman arrivato da poco.

Barcellona

Barcellona campione in carica che non vuole perdere il titolo. Nel turno precedente superato per due reti ad una l’Albacete. La formazione blaugrana vive un momento molto positivo avendo vinto gli ultimi sei incontri giocati disputati in tutte le competizioni.

Che sia casa o trasferta gli uomini di Flick non conoscono sosta, specialmente in attacco dimostrandosi la squadra che segna di più in Spagna e mantenendo alte le medie sia al Camp Nou che in trasferta.

Solo tenendo conto delle statistiche della Liga tre giocatori sono in doppia cifra: Torres 12, Yamal e Lewandowski 10. Rispetto all’ultima uscita contro il Maiorca, sfida terminata 3-0, Flick dovrebbe operare un solo cambio in mezzo al campo schierando de Jong sulla mediana. Potrebbe non esserci Rashford in avanti sostituito da Casado.

Le probabili formazioni Atletico Madrid Barcellona

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Hancko, Ruggeri; Simeone, Mendoza, Koke, Baena; Alvarez, Lookman. All. Simeone.

Barcellona (4-2-3-1): Garcia J.; Kounde, Cubarsi, Garcia E., Balde; de Jong, Fermin; Yamal, Olmo, Casado; Lewandowski. All. Flick.

Quote e pronostico Atletico Madrid Barcellona degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, Barcellona favorito. Vittoria degli ospiti blaugrana, segno 2, quotata 2.10. Il secondo risultato più probabile è la vittoria dei padroni di casa dell’Atletico Madrid, segno 1, offerto a 3.10. Infine il pareggio tra le due formazioni è fissato a 3.85.

Anche su Eurobet e Lottomatica la vittoria ospite paga 2.10 volte la posta.

Dove vedere Atletico Madrid Barcellona in tv

La partita tra Atletico Madrid Barcellona sarà visibile in Italia su Dazn.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.